Orsini+clamoroso%3A+%E2%80%9CPutin+pi%C3%B9+forte+di+prima%E2%80%9D%2C+Renzi+duro%3A+%E2%80%9CViene+pagato+in+tv%3F+Vigileremo%E2%80%9D
ilpallonegonfiatonet
/news/54175108614/orsini-clamoroso-putin-piu-forte-di-prima-renzi-duro-viene-pagato-in-tv-vigileremo/amp/

Orsini clamoroso: “Putin più forte di prima”, Renzi duro: “Viene pagato in tv? Vigileremo”

Le discutibili prese di posizione del professore universitario Alessandro Orsini sulla guerra in Ucraina, hanno acceso il dibattito via web fin dall’inizio del conflitto. Nonostante le evidenti perdite di vite e mezzi bellici tra le fila dell’esercito russo, il rafforzamento della NATO con l’ingresso della Finlandia e l’isolamento della Russia a livello occidentale, Orsini ha sempre affermato che la tattica di Putin circa la l’invasione contro Kiev sia stata efficace e produttiva.
 

Recentemente, la Wagner (gruppo paramilitare affiliato alla Russia) e il suo leader Prigozhin, hanno invaso il territorio russo di Rostov dopo le ultime tensioni con la Russia, alimentate dal mancato invio di munizioni a Bakhmut da parte di Putin ai mercenari da lui assoldati. Il presunto golpe di Wagner si è fermato a circa 200 km da Mosca e secondo Orsini, ciò è una vittoria che rafforza il presidente della Federazione Russa, nonostante l’invasione di un gruppo paramilitare sul proprio territorio. Ecco le parole del professore in merito, rilasciate al programma Rai, Carta Bianca

Putin esce enormemente rafforzato. Ha fatto un test, nessuno ha cercato di assassinarlo, nessuno ha cercato di rovesciarlo, l’esercito si è compattato attorno al presidente. Putin ha gestito la situazione con una leadership autorevolissima. Ora possono esserci conseguenze tragiche sulla guerra.

I russi, secondo la narrazione occidentale, avrebbero dovuto scendere in piazza. Non è successo. Prigozhin ha offerto ai russi un’opportunità unica di rovesciare Putin e nessuno è sceso in piazza. Questo può essere considerato un test della fiducia di cui gode Putin tra la popolazione e tra i vertici dello stato”

Renzi duro contro i filo Putin in tv: “Verificheremo se sono stati pagati”

I commenti del prof. Orsini così come di tanti altri opinionisti presenti in tv e attivi sulla guerra in Ucraina, sono sotto la lente d‘ingrandimento dell’ex Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, il quale ha rilasciato le seguenti parole in merito a Enews:

“Chiederemo in Vigilanza di sapere se chi va in TV a difendere Putin (i personaggi alla Orsini/Travaglio insomma) sono mai stati pagati da Carta Bianca e dalle altre trasmissioni del servizio pubblico”

 

Francesco Rossi

Share
Published by
Francesco Rossi

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

3 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

3 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

3 mesi ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

3 mesi ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

3 mesi ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

3 mesi ago