Chirico+bacchetta+Vlahovic%3A+%E2%80%9CGiocare+nella+Juve+non+%C3%A8+come+giocare+nella+Fiorentina.+Sta+facendo+troppo+poco%E2%80%9D
ilpallonegonfiatonet
/news/539992952326/chirico-bacchetta-vlahovic-giocare-nella-juve-non-e-come-giocare-nella-fiorentina-sta-facendo-troppo-poco/amp/

Chirico bacchetta Vlahovic: “Giocare nella Juve non è come giocare nella Fiorentina. Sta facendo troppo poco”


 

Le ultime prestazioni da parte di Dusan Vlahovic, stanno deludendo non poco dirigenza e tifoseria della Juventus. In molti si interrogano se gli 80 milioni versati nelle casse della Fiorentina, siano stati soldi ben spesi. Tra i tifosi juventini che stanno dimostrando un certo scetticismo, troviamo pure il direttore de IlBianconero.com, Marcello Chirico. Ecco le sue riflessioni circa l'attaccante serbo, rilasciate nel suo ultimo editoriale: 

"Vlahovic? Piano coi paragoni, però piano anche coi giudizi negativi. Certo, da Vlahovic ci si aspettava di sicuro qualcosa in più, ma nemmeno lo si può bocciare dopo 12 partite in bianconero. Perché, con tutto  rispetto, un conto è giocare nella Fiorentina, un altro alla Juventus. Non fosse altro per quanto pesa il cambio del guardaroba.   
 

Eppoi rendiamoci conto in quale Juventus è approdato, mica quella dei Del Piero o Trezeguet, e nemmeno – per restare all’attualità più recente – quell’altra con centrocampisti del calibro di KhediraPirloPjanic. Questa è una Juventus che fa fatica a produrre gioco perché non possiede in rosa giocatori in grado di costruirlo. E senza un aiuto da parte della squadra è normale che anche un eccellente attaccante come Vlahovic trovi difficoltà a segnare.

Questo non significa che pure lui debba imparare a giocare in modo diverso, studiando come aggirare le marcature asfissianti, tipo Bremer Skriniar, quelle dimostratesi e in grado di metterlo in grande difficoltà e che troverà sempre più spesso. Altrimenti diventa troppo facile annullarlo per le difese avversarie"

RIMANDATO AL PROSSIMO ANNO – "Dusan è comunque un tipo che si applica, avendo già dimostrato di sapere capitalizzare al meglio anche quel poco che durante una partita gli concedono i centrali difensivi avversari: contro l’Inter, nell’unica concessione fattagli da Skriniar in 90 minuti, per poco non ha fatto gol, centrando il palo esterno della porta di Handanovic.

Troppo poco, certo, per un attaccante pagato – tra parte fissa e bonus – 80 milioni, ma quando il rifornimento di palloni giocabili è limitato, per non dire quasi nullo, e il gioco in verticale latita, i 6 centri realizzati finora dal serbo sono grasso che cola.

La verifica vera e completa su Vlahovic la si potrà fare soltanto la prossima stagione, quando tornerà ad avere come partner d’attacco Chiesa, col quale ebbe già un ottimo feeling alla Fiorentina, e la rosa bianconera verrà ridisegnata proprio con lo scopo  di mettere gli attaccanti nelle condizioni di segnare di più".

Francesco Rossi

Share
Published by
Francesco Rossi

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

3 giorni ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago