Il tecnico Claudio Ranieri aveva parlato di distorsione alla caviglia per Leonardo Pavoletti, uscito anzitempo nella sfida contro il Napoli per infortunio. Il risultato degli esami però ha svelato un quadro clinico ben peggiore: una frattura del quarto metatarso che priverà il Cagliari del suo attaccante per un paio di mesi.
L’infortunio di lungo corso che vedrà il Cagliari dover affrontare buona parte degli scontri diretti per la salvezza senza la presenza di Pavoletti, non dovrebbe cambiare più di tanto le carte in attacco. Ranieri lo utilizza come punta di scorta e su 19 presenze solo 5 sono state dal primo minuto. Quindi continuerà ad affidarsi al duo composto da Lapadula e Petagna. Nelle gare in cui tecnico romano ha utilizzato il 4-4-2, spesso hanno giocato uno affianco all’altro.
Pavoletti salterà tutte le gare in programma a marzo e le prime di aprile. Non ci sarà il 3 in trasferta contro l’Empoli, nella sfida casalinga dei rossoblu contro la Salernitana il 16 e ne nell’ancora più ostica battaglia dell’U-Power Stadium contro il Monza di Palladino del 16. Non lo vedranno protagonista nemmeno la partita contro l’Atalanta e la proibitiva gara di San Siro contro l’Inter. Si spera di rivederlo in campo contro la Juventus il 20 aprile.
LEGGI ANCHE: Sassuolo, goal al Napoli: Racic diventa Kroos su Wikipedia
Tumore al colon-retto in aumento tra gli under 50: uno studio pubblicato su JAMA Oncology…
Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…
Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…
La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…