La Juventus è alla ricerca di nuovi difensori da affidare alle cure tecniche del nuovo tecnico Thiago Motta.
Non è un mistero che l’ex allenatore del Bologna avesse segnalato alla dirigenza bianconera come prima richiesta l’arrivo di Calafiori a Torino.
Il desiderio però rischia di rimanere tale. I motivi sono due: in primo momento c’è stato il muro del Bologna, che riteneva Calafiori incedibile; poi è arrivata l’offerta dell’Arsenal.
Il club londinese ha messo sul piatto dei felsinei oltre 50 milioni di euro e al giocatore romano classe 2002 un quinquennale da oltre 4,5 milioni di euro annui.
Non c’è ancora la chiusura definitiva dell’affare… ma poco ci manca.
Il centrale brasiliano Bremer sin dalla primavera sembrava potesse essere uno dei top sacrificabili in casa Juventus per affrontare il mercato.
Su di lui da tempo c’è il Manchester United pronto a versare nelle casse della Vecchia Signora 60 milioni di euro.
La Juventus avrebbe poi voluto reinvestire parte di quei soldi per Calafiori, ma ora non sarebbero neanche piĂą sufficienti.
Dal canto suo l’ex centrale del Torino in ritiro con la propria nazionale per la Copa America ha rilasciato ad As alcune dichiarazioni su un possibile futuro in Premier, che potrebbero far rumore: “Al momento sono concentrato sulla Coppa America, lascio questo tema nelle mani dei miei agenti. Chiaro che ho letto qualcosa e sono contento dell’interesse di club con così tanta storia, ma ne parlerò con i miei rappresentanti al termine del torneo”.
LEGGI ANCHE: Pradè ci ripensa: alza la posta
Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità di Di Gregorio, sarà il nuovo portiere bianconero. Un arrivo che, di fatto, mette… alla porta Szczesny, che sta aspettando offerte decisive sia dai paesi arabi ma anche dal Vecchio Continente.
Non è andato sottile il giornalista Giancarlo Padovan a Radio Radio, rilanciata dai colleghi di calciomercato.it, sulla scelta della Juventus, dettata da Thiago Motta, che avrebbe voluto questo nuovo corso per la porta bianconera. Queste le sue dichiarazioni di fuoco: “Per me la Juve sta facendo una follia. Thiago Motta sarà pure un bravo allenatore, ma sta già cominciando a perdere la testa.
 Dal punto di vista tecnico non si fa un cambio Szczesny-Di Gregorio: non è un passo indietro, ma dieci, venti, trenta passi indietro.
Come portiere che imposta Di Gregorio non mi sembra nemmeno tanto bravo, mi ricordo un errore gravissimo con il Monza”.
Anche il possibile addio di Chiesa, Padovan lo ritiene un grave errore.
Â
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva DodĂ´ per rinforzare la fascia destra