La Ferrari riapre il Mondiale grazie alla doppietta in Australia con Charles Leclerc secondo.
La terza gara del Mondiale è stata stupendamente sorprendente per i tifosi italiani che alle 5 del mattino hanno deciso di dare ancora una volta fiducia al Cavallino e si sono svegliati molto presto. Hanno visto il ritiro dopo poche curve di Max Verstappen e la bellissima cavalcata di un Carlos Sainz che è il vero eroe di questo fine settimana.
Max Verstappen resta ancora al comando del Mondiale. Già questo la dice lunga sul grande margine che aveva in classifica. Doppia beffa per Sergio Perez: non solo non arriva il sorpasso in classifica al compagno in Red Bull, ma il messicano deve cedere la posizione a favore di Leclerc. Anche Sainz è vicinissimo. Sono quattro i piloti racchiusi in soli 11 punti. Debacle della Mercedes la grande delusa: i suoi alfieri, George Russell e Lewis Hamilton, sono lontanissimi. Ecco i piloti a punti dopo tre round:
Battuta d’arresto per la Red Bull. Il team austriaco rallenta vistosamente in Australia e vede riavvicinarsi la Ferrari. Sono appena quattro i punti di distacco tra le due scuderie. Brilla la McLaren che consolida il terzo posto. Anche in questo caso stupisce la crisi di risultati della Mercedes, solo quinta e lontanissima dal vertice. Un vero e proprio avvio da incubo. Ecco le squadre che finora hanno conquistato almeno un punto:
Â
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva DodĂ´ per rinforzare la fascia destra