La settimana del Festival di Sanremo è cominciata e la partecipazione di Zlatan Ibrahimovic alla rassegna canora in qualità di ospite fisso entra nel vivo: lo svedese, alla vigilia della manifestazione, tra l'altro, si era infortunato nel corso del posticipo di domenica contro la Roma, cosretto ad uscire al 56' per cedere il posto a Leao.
La presenza al Festival di Sanremo di Ibra tuttavia non dovrebbe preoccupare i rossoneri, i quali vantano un ruolino di marcia interesante anche senza il fuoriclasse: infatti degli attuali 52 punti in classifica, la metà, appunto 26, sono arrivati con lo svedese in campo, mentre l'altra metà senza. Ma a rendere interessante questa statistica è la circostanza che di questi 26 punti senza Zlatan sono arrivati in 11 gare, mentre, a parità di punti totalizzati, con lbrahimovic in campo, il Milan li ha totalizzati dopo 13 gare, due in più.
Ma vi è di più: infatti senza lo svedese i rossoneri segnano di più, la bellezza di 25 reti in 11 partite, una in meno in 13 gare con la presenza in campo dell'attaccante. Ibra è senza dubbio fondamentale per il Milan, ma certamente non indispensabile: gli uomini di Pioli anche senza di lui sono comunque in grado di dettare il passo.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra