L’Inter ha vinto con merito il campionato e questo non si discute. Per tutto il resto invece, continuano a impazzare le polemiche, soprattutto quelle legate al numero di scudetti del club neroazzurro. La faida con la Juventus si è ora spostata infatti extra campo: gli sfottò di Agnelli da una parte, le dichiarazioni di Moratti e Mazzola dall’altra. Incalzato sull’argomento, anche Beppe Bergomi ha detto la sua.
L’Inter è arrivata a quota 20 scudetti, ma per tanti quelli reali sono 19: nel 2006 infatti il titolo è stato assegnato ai neroazzurri dopo la squalifica della Juventus (arrivata prima) per il caso Calciopoli. Riguardo queste illazioni, Bergomi ha commentato così:
Quanti scudetti ha l’Inter?
È una questione da cui non si verrà mai fuori. Viviamo in un mondo, anche al di fuori dello sport, in cui c’è molto livore, invidia.
Lo stesso Beppe Bergomi ha poi ricordato come la recente questione Acerbi-Juan Jesus e le varie critiche per presunti errori arbitrali, da cui è scaturita l’epiteto “Marotta League”, siano state gestite ottimamente dal club:
La bravura dell’Inter quest’anno è stata quella di andare oltre tutto questo e tanto altro: le battute sulla “Marotta League“, il caso Acerbi, persino i dubbi sulle modalità d’iscrizione. La società sta in silenzio e lavora
LEGGI ANCHE: Ausilio, bordata alla Juventus: “Non ci siamo nascosti, a differenza di altri”
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra