Roma%2C+Mourinho+e+il+Fair+Play+finanziario%3A+%26%238220%3BCon+noi+%C3%A8+stato+durissimo%2C+abbiamo%26%238230%3B%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/523534503430/roma-mourinho-e-il-fair-play-finanziario-con-noi-e-stato-durissimo-abbiamo/amp/

Roma, Mourinho e il Fair Play finanziario: “Con noi è stato durissimo, abbiamo…”

La Roma è in finale di Europa League, nel ritorno è riuscita a pareggiare 0 a 0 con il Bayer Leverkusen e forte dell’ 1 a 0 dell’andata è riuscita a strappare il pass per l’ultimo step. I giallorossi affronteranno il Siviglia che ha superato la Juventus nell’ultimo atto delle semifinali. In conferenza stampa José Mourinho ha parlato della situazione della squadra, soprattutto degli infortuni e del riduttivo mercato che sono stati costretti a svolgere a causa delle normative del Fair Play finanziario:

“Questa finale è più di quella dello scorso anno. Se fai il paragone, trovi differenze significative. Il Campione d’Austria, la quarta della Liga, il campione d’Olanda, questa squadra che è terza-quarta da quando c’è Xabi Alonso. Poi, una squadra che ha avuto tutti questi problemi… Bove non era titolare, non è che Mourinho è un mago che ha reso Bove titolare. Bryan era difensore centrale, Wijnaldum era infortunato, doveva per forza giocare Bove. Ed è merito di Bove saper giocare a questo livello, è una cosa straordinaria. Il FFP è durissimo, un investimento di 7 milioni di euro nelle due finestre di mercato, Solbakken poteva essere utile a uscire dalla panchina e non abbiamo potuto metterlo in lista. Questa Europa League è tanta Europa League, il Siviglia ha eliminato Juventus e Manchester United, che a sua volta aveva eliminato il Barcellona. Una competizione di altissimo livello, onestamente dico che il mio Porto è stata una grandissima sorpresa, il Porto continua a essere l’ultima squadra non delle top leghe europee a vincere la Champions, da lì solo spagnole, tedesche, inglesi e italiane. Ma questa è un’impresa molto molto importante. Mi sento un bravo allenatore, però devo avere l’umiltà di dire che questi ragazzi mi hanno portato in finale, non io loro”.

https://www.youtube.com/watch?v=XIhFKVNyofk
Andrea Ghidotti

Share
Published by
Andrea Ghidotti

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

3 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

3 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

3 mesi ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

3 mesi ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

3 mesi ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

3 mesi ago