Caressa+e+la+rissa+con+mito+Bologna%3A+%E2%80%9CDisse+che+ero+una+merda.+Cafona+e+vigliacca+battuta+su%E2%80%A6%E2%80%9D
ilpallonegonfiatonet
/news/520346832390/caressa-e-la-rissa-con-mito-bologna-disse-che-ero-una-merda-cafona-e-vigliacca-battuta-su/amp/

Caressa e la rissa con mito Bologna: “Disse che ero una merda. Cafona e vigliacca battuta su…”

Fabio Caressa ha parlato dei suoi litigi piuttosto clamorosi con l’ex allenatore del Bologna: Sinisa Mihajlovic. Le parole del giornalista si riferiscono a due episodi diversi che ebbe con il compianto allenatore serbo, scomparso nel 2022.
 

La prima discussione durissima tra Caressa e Mihajlovic

Caressa ha parlato di un suo confronto con Mihajlovic, dopo un derby Torino-Juventus, ai tempi in cui il serbo sedeva sulla panchina granata: 

“La prima discussione fu privata, ma abbastanza violenta. C’era stato da poco il derby di Torino, stagione 2016-17, che lui stava pareggiando per 1-1 quando decise di fare tutte e tre le sostituzioni insieme, schierando a 8 minuti dalla fine una squadra molto più offensiva della precedente e tatticamente diversa. In otto minuti la Juve ne fece due e portò a casa i tre punti. La sera al Club dissi che tre sostituzioni a otto minuti dalla fine non si facevano neanche alla PlayStation, e che mi sembravano più cambi per farsi dire bravo per aver provato a vincerla che funzionali al risultato. Sinisa sentì le mie parole e si incazzò, molto. Il giorno dopo ero in treno con Beppe per una trasferta quando ricevetti una telefonata. Era Mihajlovic che me ne diceva di tutti i colori, urlava che avevo messo in dubbio la sua professionalità e che, in definitiva, ero stato una merda. “Guarda Sinisa, non c’è niente di personale, ma quello è il mio pensiero e tu lo devi accettare, perché tutti noi facciamo dei lavori e siamo soggetti al giudizio degli altri e quando ti criticano, a torto o a ragione, ce devi stare”. La sua risposta fu sgradevole, offensiva e anche minacciosa. Preferisco non riportarla, anche io dissi cose non proprio edificanti e gli chiusi il telefono in faccia senza salutarlo“
 

Il giornalista sportivo Fabio Caressa

Il secondo confronto tra i due a Sky Sport

Il giornalista è l’ex tecnico del Bologna ebbero un altro duro scontro a Sky Sport durante un post-gara:

”Da allora non ci siamo più sentiti, ma capitò da allenatore del Bologna, nel 2020, in diretta con Bonan e ne approfittò per un colpo basso. Secondo lui la settimana prima non avevamo esaltato abbastanza la buona prestazione della sua squadra contro l’Inter, e così se ne uscì con: “Dì al piccoletto, al marito della Parodi lì…”. Mia moglie ancora ride, io lì per lì un po’ meno, la trovai una cosa squallida, cafona, sessista e anche un po’ vigliacca, ma alla fine lo sapete che c’è? Sti cazzi, ci sono cose molto più importanti e serie nella vita, e Mihajlovic ha dimostrato più volte capacità e sensibilità, è una persona sincera e di esempio per molti”

Francesco Rossi

Share
Published by
Francesco Rossi

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

4 giorni ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

3 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

3 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago