Trevisani%3A+%26%238220%3BConsidero+la+Juventus+candidata+a+giocarsi+lo+scudetto.+Sicuri+che+il+centrocampo+del+Milan+sia+pi%C3%B9+forte+di+quello+dei+bianconeri%3F%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/518669110790/trevisani-considero-la-juventus-candidata-a-giocarsi-lo-scudetto-sicuri-che-il-centrocampo-del-milan-sia-piu-forte-di-quello-dei-bianconeri/amp/

Trevisani: “Considero la Juventus candidata a giocarsi lo scudetto. Sicuri che il centrocampo del Milan sia più forte di quello dei bianconeri?”

Durante il programma Fontana di Trevi, programma in onda sui canali social di Cronache di Spogliatoio, Riccardo Trevisani ha parlato della lotta scudetto tra le Big:

Da inizio campionato considero la Juve candidata a giocarsi lo Scudetto. Non a vincerlo o non favorita, ma a giocarselo. Perché, ripeto, per me l’Inter vale più punti complessivamente ma ha le coppe: è qualcosina indietro rispetto magari agli 86/87 punti che io vedo, magari ne può fare 80. Magari la Juventus ne vale 77/78, quindi se la differenza è 80 a 78, come fa non essere candidata? Come fa a non esserci un episodio, una deviazione, un autogol che possa cambiare le cose? La Juventus lotta e lotterà con Milan e Inter. Poi è chiaro che la differenza la faranno coppe, situazioni, infortuni, deviazioni e tutto il resto che porterà il campionato a prendere una piega. Per ora siamo alla 9^ giornata, un 24% di stagione e al momento la lotta mi sembra a tre”. 

Milan e Juventus, ecco la differenza

Trevisani, inoltre, ha fatto anche un confronto dei due centrocampi di Milan e Juventus: 

Diciamo sempre che il centrocampo della Juve è molto scarso, il centrocampo del Milan com’è? Il regista è Krunic, che giocava all’Empoli. C’è Reijnders, per me giocatore formidabile, ma sia con Juve che Inter ha giocato partite da 5. C’è Musah, ottimo corridore, ma secondo me sono meglio Rabiot e Locatelli. Il centrocampo della Juve non è inferiore a quello del Milan, almeno quello visto nella gara di San Siro. E’ chiaro che Loftus-Cheeck, Adli e Reijnders è un centrocampo più qualitativo, però non è che Rabiot, Locatelli e McKennie siano i primi scappati di casa. Tra le prime tre squadre, in quel reparto l’Inter è 5/6 categorie avanti, dopodiché con il Milan la Juve ha messo dalla panchina Chiesa e Vlahovic. L’Inter, quando va bene, metter Arnautovic e Sanchez. Per oguna delle tre big c’è tanta roba buona e tante oggettive lacune. Il che porta ad avere un campionato finora equilibrato”.

Serena Baldi

Share
Published by
Serena Baldi

Recent Posts

Annuncio da brividi su Sinner: la verità è una sola

Il campione altoatesino torna protagonista nei discorsi della leggenda del tennis azzurro: sfogo amaro, ecco…

5 ore ago

UFFICIALE, ginocchio ko e stagione finita: l’Inter ‘aiuta’ la Juve con Pavard

Clamoroso intreccio di mercato tra le due grandi rivali italiane e la big inglese: tutto…

16 ore ago

Donnarumma all’Inter, decisione presa: sta succedendo ora

Gigio Donnarumma e la suggestione nerazzurra: le ultime sul futuro del portiere del PSG, ribaltone…

23 ore ago

Ora arriva anche l’annuncio: è finita per Hamilton, questa è dura da digerire

Sono arrivate parole dure e i tifosi di Lewis Hamilton e della Ferrari sono rimasti…

1 giorno ago

Sinner ha svelato la sua passione: “Le amo moltissimo”

Anche un ragazzo semplice come Sinner, ha le sue debolezze e i suoi desideri: ecco…

2 giorni ago

Inter sbattuta fuori dalla Champions: annuncio da brividi

A mesi di distanza dall'epico doppio scontro in Champions, il fuoriclasse ha espresso un rammarico:…

2 giorni ago