Eriksen+racconta+la+sua+storia+ed+%C3%A8+pronto+a+tornare+in+campo%3A+%26%238220%3BSono+carico+per+dimostrare+che+con+un+defibrillatore+cardiaco+impiantato+si+pu%C3%B2+giocare%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/517847027206/eriksen-racconta-la-sua-storia-ed-e-pronto-a-tornare-in-campo-sono-carico-per-dimostrare-che-con-un-defibrillatore-cardiaco-impiantato-si-puo-giocare/amp/

Eriksen racconta la sua storia ed è pronto a tornare in campo: “Sono carico per dimostrare che con un defibrillatore cardiaco impiantato si può giocare”

“Ho avuto buone sensazioni, nei prossimi 4-5 mesi devo tornare al top e dimostrare chi sono”. Christian Eriksen è pronto per il ritorno in campo con la maglia del Brentford. Proprio ai microfoni del club inglese ha rilasciato un’intervista dove racconta la sua storia e la volontà di continuare a giocare. Il centrocampista danese sarà il primo calciatore a giocare in Premier League con un defibrillatore cardiaco sottocutaneo: “I medici mi hanno dato il via libera e potrò dimostrare di essere ancora un calciatore. Ovviamente quel momento resterà con me, tutti avranno il ricordo di ciò che è accaduto, ma è arrivata l’opera di avere nuovi ricordi. Sono carico per dimostrare che con un defibrillatore cardiaco impiantato si può giocare”.

Idee e obiettivi chiari per Eriksen che non dimentica quanto accaduto quel 12 giugno 2021 a Copenhagen, (arresto cardiaco durante Danimarca-Finlandia): “Mi sono accorto solo dopo di quello che mi era successo, me ne sono reso conto durante la notte e nei giorni successivi. Quando sono iniziati i test sono arrivate più informazioni e chiedevo cosa potessi fare o meno, ascoltavo i dottori e ho dovuto aspettare. Piano piano mi è stato detto che se avessi sostenuto i test e rispettato il programma dei dottori che mi seguivano, con calma sarei potuto tornare a giocare a calcio. Ho dovuto fare tanti test per vedere come il cuore reagiva all’allenamento. Fortunatamente non hanno riscontrato nulla e tutto era a posto, mese dopo mese ho potuto spingere di più fino ad arrivare a giocare. È stata una bella sensazione sentire i dottori dire che anche nella mia condizione non ci sono limiti o motivi per non giocare. Ci sono persone che corrono maratone, nuotano o fanno apnea. Insomma, dipende dalla diagnosi e da come ti senti”.

Eriksen ha dovuto affrontare un lungo percorso per il rientro dove non sono mancati i momenti di sconforto: “Quando ho detto ai dottori che avrei smesso loro mi hanno risposto di non esserne così certo – ammette – di aspettare perché se tutto fosse andato per bene forse avrei cambiato idea e fortunatamente le cose sono andate bene”

Il ritorno in campo, però, avverrà lontano dall’Italia e dall’Inter, quella che considerava la sua normalità: “Per me la normalità era giocare in Italia, ma non potevo per via del defibrillatore che mi hanno impiantato. La normalità mia e della mia famiglia è cambiata. Grazie all’opportunità del Brentford ora abbiamo la fortuna di tornare a una vita normale”.

IL VIDEO DELL’INTERVISTA: 

https://twitter.com/TheSunFootball/status/1491088685030326273?ref_src=twsrc%5Etfw

LEGGI ANCHE: Clamoroso, Brescia: Diego Lopez rinuncia alla panchina. Inzaghi può restare?

Filippo Rocchini

Share
Published by
Filippo Rocchini

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

3 giorni ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago