Eriksen+racconta+la+sua+storia+ed+%C3%A8+pronto+a+tornare+in+campo%3A+%26%238220%3BSono+carico+per+dimostrare+che+con+un+defibrillatore+cardiaco+impiantato+si+pu%C3%B2+giocare%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/517847027206/eriksen-racconta-la-sua-storia-ed-e-pronto-a-tornare-in-campo-sono-carico-per-dimostrare-che-con-un-defibrillatore-cardiaco-impiantato-si-puo-giocare/amp/

Eriksen racconta la sua storia ed è pronto a tornare in campo: “Sono carico per dimostrare che con un defibrillatore cardiaco impiantato si può giocare”

“Ho avuto buone sensazioni, nei prossimi 4-5 mesi devo tornare al top e dimostrare chi sono”. Christian Eriksen è pronto per il ritorno in campo con la maglia del Brentford. Proprio ai microfoni del club inglese ha rilasciato un’intervista dove racconta la sua storia e la volontà di continuare a giocare. Il centrocampista danese sarà il primo calciatore a giocare in Premier League con un defibrillatore cardiaco sottocutaneo: “I medici mi hanno dato il via libera e potrò dimostrare di essere ancora un calciatore. Ovviamente quel momento resterà con me, tutti avranno il ricordo di ciò che è accaduto, ma è arrivata l’opera di avere nuovi ricordi. Sono carico per dimostrare che con un defibrillatore cardiaco impiantato si può giocare”.

Idee e obiettivi chiari per Eriksen che non dimentica quanto accaduto quel 12 giugno 2021 a Copenhagen, (arresto cardiaco durante Danimarca-Finlandia): “Mi sono accorto solo dopo di quello che mi era successo, me ne sono reso conto durante la notte e nei giorni successivi. Quando sono iniziati i test sono arrivate più informazioni e chiedevo cosa potessi fare o meno, ascoltavo i dottori e ho dovuto aspettare. Piano piano mi è stato detto che se avessi sostenuto i test e rispettato il programma dei dottori che mi seguivano, con calma sarei potuto tornare a giocare a calcio. Ho dovuto fare tanti test per vedere come il cuore reagiva all’allenamento. Fortunatamente non hanno riscontrato nulla e tutto era a posto, mese dopo mese ho potuto spingere di più fino ad arrivare a giocare. È stata una bella sensazione sentire i dottori dire che anche nella mia condizione non ci sono limiti o motivi per non giocare. Ci sono persone che corrono maratone, nuotano o fanno apnea. Insomma, dipende dalla diagnosi e da come ti senti”.

Eriksen ha dovuto affrontare un lungo percorso per il rientro dove non sono mancati i momenti di sconforto: “Quando ho detto ai dottori che avrei smesso loro mi hanno risposto di non esserne così certo – ammette – di aspettare perché se tutto fosse andato per bene forse avrei cambiato idea e fortunatamente le cose sono andate bene”

Il ritorno in campo, però, avverrà lontano dall’Italia e dall’Inter, quella che considerava la sua normalità: “Per me la normalità era giocare in Italia, ma non potevo per via del defibrillatore che mi hanno impiantato. La normalità mia e della mia famiglia è cambiata. Grazie all’opportunità del Brentford ora abbiamo la fortuna di tornare a una vita normale”.

IL VIDEO DELL’INTERVISTA: 

https://twitter.com/TheSunFootball/status/1491088685030326273?ref_src=twsrc%5Etfw

LEGGI ANCHE: Clamoroso, Brescia: Diego Lopez rinuncia alla panchina. Inzaghi può restare?

Filippo Rocchini

Share
Published by
Filippo Rocchini

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

1 mese ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

1 mese ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

1 mese ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

1 mese ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

1 mese ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

1 mese ago