Da oggi ha inizio la settimana che condurrà il Catania al ritiro prestagionale di Assisi, che avrà inizio domenica 14 luglio. Proprio per tale motivo, la dirigenza rossazzurra è attiva sul calciomercato, con acquisti, cessioni, ma anche conferme.
Le tre settimane che i rossazzurri vivranno in Umbria saranno propedeutiche per capire se dal parco giocatori della scorsa stagione c’è ancora qualcuno che potrà restare. Sotto indicazione del mister Domenico Toscano, alcuni calciatori avranno l’ennesima chance per dimostrare qualcosa.
Questo è, con ogni probabilità, uno dei motivi principali per cui fin qui il ds Daniele Faggiano ha mosso poche pedine per quanto concerne le uscite. Oltre i due innesti di Adamonis e Carpani, infatti, la dirigenza rossazzurra ha fatto registrare zero movimenti in uscita: non solo, infatti, arrivano anche le prime conferme.
Una delle novità non ancora ufficiali, ma che è trapelata nelle scorse ore anche tramite il procuratore del giocatore, è che Tommaso Silvestri sarà anche nella prossima stagione un calciatore del Catania. Ancora un anno in rossazzurro, quindi, per l’ex Modena, che spera nel prossimo campionato di avere più fortuna, considerato l’infortunio che lo ha tenuto a lungo fuori.
Nella scorsa stagione, infatti, Silvestri ha giocato solo 12 partite, prima del brutto problema fisico che lo ha tenuto lontano dal campo per tutto il girone di ritorno, playoff inclusi. Adesso Tommaso sta bene, ed è pronto per disputare la sua quinta stagione con la maglia rossazzurra, per quella che è certamente un’ottima notizia del calciomercato etneo.
LEGGI ANCHE: Esclusiva | Catania, affare fatto con un attaccante: a giorni l’ufficialità
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra