Una Serie A stravolta da risultati clamorosi come quello del Napoli che ieri sera ha rimediato la terza sconfitta di fila al Maradona per mano di uno Spezia che non ha mai tirato in porta. Le milanesi salgono la classifica mentre gli azzurri di Luciano Spalletti sono a 5 punti della Juventus, prossima avversaria dopo la sosta. A commentare il tutto è Ivan Zazzaroni nel suo classico editoriale sulle pagine de Il Corriere dello Sport.
Il direttore Ivan Zazzaroni ha fatto il punto sulla situazione in testa alla classifica della Serie A sottolineando i problemi delle dirette avversarie dei nerazzurri e soffermandosi sulla scarsa competitività del nostro campionato: “Nell’ultimo mese Milan e Napoli hanno perso per infortunio i giocatori più importanti e, con essi, tanta fiducia e troppi punti: la sfiga con loro è stata chirurgica”.
“Il Napoli, in particolare, s’è visto privare di Osimhen, Koulibaly, Anguissa, Ruiz e Insigne: senza quattro o cinque titolarissimi la risolvi sulla breve distanza, mai sulla media. È la legge dei valori tecnici del calcio. Altre considerazioni: il livello del torneo è tutto sommato scadente; certe iperboli giornalistiche, un vizio e una mistificazione della realtà. Il divertimento deriva dall’apertura a più soggetti della corsa al titolo”, ha concluso Zazzaroni.
Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…
La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…