Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Walter Zenga è stato chiamato a dire la sua su come i nerazzurri potranno affrontare la finale di Champions League. Ecco le sue parole:
”Intanto l’Inter avrà ora qualche giorno di stacco per preparare Torino e finale di CL.
Gosens ha detto che ha passato tanto tempo ad Appiano. Quando prendi l’abitudine a stare tanto insieme e a mantenere la concentrazione su lunghi periodi, poi devi essere bravo a riprenderla quella condizione, ma l’obiettivo diventa tenere la concentrazione a livello maniacale”. L’ex portiere dell’Inter ha poi aggiunto: “La chiave del City è la posizione di Stones, perché quando costruiscono salta in mezzo al campo e si mette vicino a Rodri. Il City porta tanti giocatori nella metà campo avversaria. Un flash della gara con il Real si pensi a Benzema addirittura dieci metri dietro l’area di rigore e non ripartono mai. Due considerazioni veloci: tatticamente meglio giocare con Dzeko che lega di più e tiene Lautaro alto. Per la profondità, visto che arrivano in tanti, è meglio Lukaku e tenere Lautaro e lui alti per costringerli all’uno contro uno”.
Nella stessa trasmissione, l’ex calciatore ha poi annunciato che partirà per l’Indonesia dove diverrà il direttore tecnico di una squadra, il Persita, per i prossimi due anni. Stando a quanto riportato da GianlucaDiMarzio.com, con questa sua nuova avventura, c’entrerebbe l’ex presidente dell’Inter Thohir che avrebbe messo in contatto le parti.
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…