All’età di 36 anni Marouane Fellaini si ritira dal calcio. Il centrocampista che ha fatto la storia in Premier League e con il suo Belgio ha annunciato il suo addio al calcio sui social. Ad elogiare la sua carriera è stato Josè Mourinho che lo ha allenato ai tempi del Manchester United e lo ha ringraziato sui social.
Queste le parole di Fellaini che ha annunciato il suo ritiro:
“Scrivo questo post per annunciare che, dopo 18 anni di carriera, mi ritiro dal calcio professionistico.Tutto è iniziato molto prima. Ricordo, come se fosse ieri la mia prima partita da bambino, gli allenamenti interminabili con mio padre, la mia prima convocazione con lo Standard Liegi e la mia prima convocazione con la Nazionale belga. Il tempo vola! Che viaggio incredibile è stato! Sono così grato per aver avuto la possibilità di praticare lo sport che amo ai massimi livelli. Sono orgoglioso di aver rappresentato lo Standard in Belgio, l’Everton e il Manchester United nel Regno Unito e lo Shandong Taishan in Cina. È stato un onore prendere parte alle Olimpiadi del 2008, agli Europei del 2016 e ai Mondiali del 2014 e 2018 con la Nazionale belga. Tutto questo sarebbe stato impossibile senza la mia famiglia, i compagni di squadra, gli allenatori e tutti coloro che hanno fatto parte del mio viaggio. Il vostro amore, la vostra guida, il vostro sostegno e la vostra amicizia sono stati inestimabili. Grazie!”
Josè Mourinho si è espresso sui social per ringraziare Fellaini dopo l’annuncio del suo ritiro:
“Non dimentico chi mi ha dato tutto, sei stato e sarai sempre uno dei miei. Congratulazioni per la tua carriera, e fai riposare quelle caviglie che hanno sofferto molto.”
LEGGI ANCHE: De Laurentiis: “Mourinho? Non c’entra nulla con il Napoli. Su Osimhen si sapeva che…”
Clamoroso intreccio di mercato tra le due grandi rivali italiane e la big inglese: tutto…
Gigio Donnarumma e la suggestione nerazzurra: le ultime sul futuro del portiere del PSG, ribaltone…
Sono arrivate parole dure e i tifosi di Lewis Hamilton e della Ferrari sono rimasti…
Anche un ragazzo semplice come Sinner, ha le sue debolezze e i suoi desideri: ecco…
A mesi di distanza dall'epico doppio scontro in Champions, il fuoriclasse ha espresso un rammarico:…
Il gioiello del Real Madrid è un obiettivo concreto della Juventus: colpo da 25 milioni,…