Arrigo Sacchi si espresse così sulla lotta Scudetto 2022 tra Inter e Milan a Gazzetta Tv, pronunciando parole che fecero discutere e che oggi tornano attuali alla luce della sconfitta dell’Inter in finale di Champions League. Ecco cosa ha detto: “Milan? Un collettivo che sta compiendo veramente qualcosa di straordinario. (…) È una squadra di livello internazionale, come l’Atalanta. Ora restano Verona, Atalanta e Sassuolo: non sarà semplice. Chapeau a Maldini e ai suoi collaboratori per come hanno gestito la società. Vincere coi debiti vuol dire barare”. Un chiaro riferimento alla situazione societaria dell’Inter, che già all’epoca non navigava in acque tranquillissime.
In riferimento ai nerazzurri, poi, Sacchi ha parlato così: “L’Inter sta giocando un buon calcio italiano, che però a livello internazionale non vince o vince una volta su cento. (…) Ha giocato un buon calcio, ma è un calcio italiano. Inzaghi lo conosco da tanto tempo, è un ragazzo stupendo e io gli auguro tutto il bene possibile. Sta migliorando, ma senza pressing e senza il dominio del gioco non si vince”
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…