All’età di 34 anni Ciro Immobile perde il trono e lo scettro. Quel maledetto colpo di testa al minuto 36 e 7 secondi poteva senza dubbio cambiare la partita più importante della stagione biancoceleste, Immobile sbaglia clamorosamente davanti alla porta. Palla a lato. Da quel momento in poi la Lazio non avrà più occasioni ghiotte per mettere paura ai bavaresi che dilagano. L’uragano Kane e l’intramontabile Müller affondando la truppa di Sarri. Immobile viene tolto dal campo al minuto 60.
Immobile esce scuro in volto, forse con la consapevolezza che non giocherà più con la Lazio in Champions. Appena l’arbitro fischia la fine una buona parte del tifo laziale si scatena sui social, i meme si sprecano e l’errore di Ciro diventa lo slogan preferito di chi fino a qualche tempo fa lo considerava uno dei migliori bomber d’Europa. Anche contro il Milan l’attaccante della Lazio non aveva certo brillato, gettando alle ortiche due buone occasioni. Stagione complessa, Lazio in difficoltà e allenatore che non sembra più reputare Ciro giocatore insostituibile.
Il divorzio a fine stagione sembra arriverà con molte probabilità, il malumore dei tifosi certifica come il bomber 34enne non sia più nel cuore dei tifosi, almeno come lo era un tempo. Nella polveriera biancoceleste Immobile cerca di uscire a testa alta e si defila, predica calma e promette che lui e la squadra si rialzeranno. Il calciomercato però è spietato e il nome dell’erede di Immobile è già in cima alla lista. Giovanni Simeone del Napoli è accostato alla Lazio con insistenza, l’attaccante argentino a Napoli non ha trovato spazio, quando gioca spesso segna e sembra avere stimoli da vendere e fame di gol.
Oltre a Simeone però sbuca fuori dal cilindro magico un attaccante che a 32 anni è in cerca di una piazza dove dimostrare tutto il suo valore. Christopher Grant Wood, per tutti solo Chris Wood, a fine stagione potrebbe lasciare la Premier League, che ormai è il suo habitat naturale e provare l’ebrezza di giocare in Serie A. Il curriculum di Wood sembra più la lista della spesa del sabato mattina: WBA, Barnsley, Brighton, Birmingham City, Bristol City, Millwall, Leicester, Ipswich Town, Leeds, Burnley, Newcastle e Nottingham Forest.
L’attaccante neozelandese ha doti fisiche importanti e se non è tormentato da infortuni vari può essere un bomber che tiene in apprensione la difesa avversaria. Nel 2022 il Newcastle lo prelevò dal Burnley per una cifra vicina ai 30 milioni di euro, adesso il valore del cartellino si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Molto dipenderà o meno dalla salvezza del Nottingham Forest che lotta per non retrocedere, ma in Inghilterra sono abbastanza sicuri che se la Lazio si presentasse dai Garibaldini con una cifra vicina agli 8 milioni, Wood l’anno prossimo potrebbe vestire il biancoceleste. Attualmente Chris Wood è fuori per un infortunio che lo terrà lontano dal campo ancora per un po’, il Nottingham Forest conta di recuperarlo per l’ultima parte di stagione.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra