Il finale di Lazio-Milan è stato incandescente, con l’arbitro Di Bello che dopo il rosso a Luca Pellegrini ha estratto in rapida sequenza altri due cartellini per altrettanti giocatori biancocelesti. Prima è stato espulso Marusic, poi Guendouzi per un presunto fallo di reazione su Pulisic.
Soprattutto il rosso al centrocampista francese ha lasciato non poche perplessità, come confermato anche Luca Marelli tramite DAZN:
“A mio parere c’erano gli elementi per un intervento del VAR per revocare l’espulsione. Non c’è nessun gesto che porta al cartellino rosso, non c’è stato alcun gesto violento. Meritava il cartellino giallo ma non ci sono le basi per il cartellino rosso”.
Al decimo minuto di gioco si infiamma la sfida fra Lazio e Milan. Florenzi e Maignan non si intendono con il primo che effettua un retropassaggio verso il proprio portiere mentre quest’ultimo era in uscita. Il francese va ad anticipare in uscita Castellanos toccando prima il pallone ma travolgendo poi sullo slancio l’attaccante biancoceleste. Il direttore di gara, Marco Di Bello, fa proseguire l’azione fra le proteste del pubblico di casa.
Sulla questione è intervenuto ai microfoni di DAZN, l’ex arbitro Luca Marelli che ha analizzato:
“E’ uno scontro di gioco perché Maignan entra sul pallone e, scivolato sul terreno bagnato, ha scontrato fortuitamente Castellanos. E’ un normale scontro di gioco”.
LEGGI ANCHE: Lazio-Milan, Pioli: “Atteggiamento ottimo. Gli episodi hanno inciso e così abbiamo vinto”
Tumore al colon-retto in aumento tra gli under 50: uno studio pubblicato su JAMA Oncology…
Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…
Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…
La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…