Dopo la vittoria contro l’Udinese, un Allegri sipiritoso e su di giri commenta così la prestazione della squadra :
“Stasera si chiude una stagione difficile, come ho sempre detto, anche questa sera i ragazzi hanno dimostrato grande professionalità, serietà e soprattutto attaccamento a questa società. Dopo tutto quello che è sucesso, dopo che ci hanno messo su queste montagne russe, la squadra ha finito il campionato al terzo posto, perchè 72 punti non ce li toglie nessuno . Questi i ragazzi se li sono meritati ampiamente e i 72 punti fatti in questo modo qui valgono molto di più. A tanti non potrà piacere questa roba ma purtroppo sono dati di fatto.
Una semifinale di Europa League, una semifinale di Coppa Italia. Si, si poteva fare meglio, sappiamo che si potave fare meglio all’inizio della stagione, alla fine dell’anno ci sono però anche dei risvolti posistivi; ci sono 5 ragazzi che hanno giocato che sono patrimonio della società.
Posso dire solamente che sono molto contento e devo ringraziare tutti quelli che hanno lavorato perchè a livello psicologico non è stato facile perchè giocare le partite quando hai l’obbligo di vincere per una rincorsa magnifica, entusiasmante, meravigliosa che abbiamo fatto ma che ti ha tolto la vita a livello calcistico, devo fare solo i complimenti a questi ragazzi che si sono esposti”.
Conclude poi Allegri guardando al futuro :
“Ora messa da parte questa stagione, la società mi indicherà quali saranno le strategie societarie. Io metterò a disposizione la mia professonalità e serietà, sbagliando, a volte faccio le scelte e sbaglio, quindi da domani quando mi avranno dato l’indicazione io sarò a dispsizione per carcere di fare una stagione importante e di migliorere le prestazioni della squadra dopo il quarto posto dell’anno scorso .. oggi siamo arrivati al terzo … ”
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…