Il gironalista Mario Sconcerti, allâinterno del Corriere della Sera, ha, come sempre, analizzato le gare di Champions League delle italiane. Questi alcuni estratti del suo commento sullâeliminazione del Milan: âIl Milan ha fatto poco in Champions, come era prevedibile accadesse. Era fuori da sette anni, lâultima volta si giocava un altro calcio. In piĂš il Milan era nel girone peggiore, con un gigante come il Liverpool e i campioni di Spagna dellâAtletico e un classico di questi tornei, il Portoâ.Â
LEGGI ANCHE: VIDEO | Bellavia a Report: âInter? Situazione pesantissima. Ha una marea di debitiâ
âSono pochi i quattro punti finali, fanno pensare di aver investito soldi ed entusiasmi su un sospiro. Danno lâidea di uscire senza aver imparato niente, semplicemente consuma ogni partita un poâ. Gli errori che hanno dato il via ai gol del Liverpool non sono allâaltezza del torneo. Sul primo hanno sbagliato Kessie e Maignan. Sul secondo Tomori fallisce un controllo di base davanti alla sua porta, inconcepibile a questâaltezza. Il piccolo paradosso è che il Milan si risparmia almeno lâEuropa League, una pietra piĂš che un orgoglio. Il Liverpool non era cattivissimo, pieno anzi di riserve e giĂ qualificato. Ma gli è bastato spingere a tratti per trovare la differenza. Escono dallâarea in dribbling, non sbagliano mai un appoggio. Giocano in sostanza un altro calcioâ.
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…