Mercato+Napoli%2C+niente+Arabia+per+Osimhen%3A+quale+sar%C3%A0+il+suo+futuro%3F
ilpallonegonfiatonet
/news/486146477574/mercato-napoli-niente-arabia-per-osimhen-quale-sara-il-suo-futuro/amp/

Mercato Napoli, niente Arabia per Osimhen: quale sarà il suo futuro?

Se la vicenda tra Koopmeiners e la Juventus è giunta ad una conclusione con l’acquisto dell’olandese da parte dei bianconeri, lo stesso non si può dire per quanto riguarda ciò che sta passando Victor Osimhen. Sin dall’inizio della stagione è considerato in vendita dal Napoli, senza che però ciò porti a qualcosa di concreto in sede di mercato. 

Si era vociferato a lungo di un suo approdo ad una squadra estera tra Paris Saint Germain e Chelsea, ma non se n’è fatto niente soprattutto alla luce della volontà della dirigenza di assicurarsi al più presto il sostituto, ovvero Romelu Lukaku, prossimo di questi tempi all’approdo nella città partenopea a seguito di una trattativa finanche estenuante.

Così come deve risultare estenuante per il Napoli trovare un acquirente per Osimhen, tagliato fuori dal progetto ma ancora facente parte della rosa allenata da Antonio Conte.

Osimhen Napoli

È no all’Arabia Saudita

Nonostante l’Arabia Saudita si sia fatta avanti con alcuni Club pronti ad assicurarsi le prestazioni e ad assicurare ad Osimhen un lauto stipendio, alla fine il nigeriano avrebbe rinunciato ad offerte fuori dall’Europa.

Dalle parole del suo agente Roberto Calenda emerge come Osimhen non abbia ancora intenzione di lasciare il vecchio continente e che un giocatore di quel calibro, eletto miglior giocatore africano dell’anno e 8° alla corsa al Pallone d’Oro nel 2023, abbia ancora tanto da dimostrare, e che non possa ancora essere considerato come un “pacco da spedire”.

Dietro queste difficoltà del Napoli nel cedere un giocatore costantemente in partenza non vi sono dunque soltanto le difficoltà di trovare acquirenti, ma anche il forte desiderio e le forti pretese che Osimhen ha dimostrato durante tutta la sessione estiva del calciomercato.

https://twitter.com/FabrizioRomano/status/1828013058616078816?ref_src=twsrc%5Etfw

E se Osimhen restasse a Napoli?

Con il calciomercato estivo del 2024 ormai agli sgoccioli e con la difficoltà sempre più marcata nel cedere Osimhen, non è da escludere che Osimhen possa rimanere a Napoli, andando a concretizzare uno scenario decisamente paradossale.

Ad oggi, Romelu Lukaku è ormai prossimo all’approdo ufficiale nella città partenopea, il che potrebbe portare ad un problema di gerarchie d’attacco. Tanti sono gli interrogativi su quanto possano essere compatibili Lukaku ed Osimhen al centro dell’attacco, e considerando quanto successo durante tutta l’estate non è da escludere che possa essere relegato in panchina o addirittura fuori rosa nella speranza di trovare un acquirente a gennaio.

Il tempo stringe, e per il Napoli e per Osimhen è arrivato il momento di trovare quanto prima una soluzione, per evitare di inguaiarsi sempre di più e di complicarsi tutto.

Lukaku Inter
Gabriele Gilli

Recent Posts

Diletta Leotta su Netflix: tutto vero, gli abbonati non vedono l’ora

Cresce l'attesa, manca poco: Diletta Leotta sta arrivando su Netflix, ecco che cosa succederà a…

5 ore ago

“È imbarazzante”: terremoto in atto alla Juventus, c’entra Yildiz

Sta succedendo nelle ultime ore in casa bianconera: Juventus-Yildiz, nessuno si aspettava che sarebbe accaduto…

12 ore ago

Annuncio da brividi su Sinner: la verità è una sola

Il campione altoatesino torna protagonista nei discorsi della leggenda del tennis azzurro: sfogo amaro, ecco…

18 ore ago

UFFICIALE, ginocchio ko e stagione finita: l’Inter ‘aiuta’ la Juve con Pavard

Clamoroso intreccio di mercato tra le due grandi rivali italiane e la big inglese: tutto…

1 giorno ago

Donnarumma all’Inter, decisione presa: sta succedendo ora

Gigio Donnarumma e la suggestione nerazzurra: le ultime sul futuro del portiere del PSG, ribaltone…

2 giorni ago

Ora arriva anche l’annuncio: è finita per Hamilton, questa è dura da digerire

Sono arrivate parole dure e i tifosi di Lewis Hamilton e della Ferrari sono rimasti…

2 giorni ago