Gerard Piqué, ex difensore del Barcellona e della nazionale spagnola, ha svelato un interessante retroscena della sua carriera. In un’intervista al Corriere dello Sport, il 37enne ha raccontato di essere stato molto vicino alla Juventus durante il suo ultimo anno al Manchester United, nel 2007. “Prima di andare al Barça, stavo per passare alla Juventus. Una volta tornato a casa, però, non ho più avuto dubbi o tentazioni”, ha spiegato Piqué, che poi sarebbe diventato una delle colonne portanti del Barcellona e uno dei difensori più vincenti della sua generazione.
Piqué ha ripercorso anche gli anni gloriosi vissuti in blaugrana, sottolineando l’unicità del club catalano, gestito dai suoi 140mila soci. Ha ricordato con affetto la straordinaria sintonia con Pep Guardiola, arrivato in panchina nello stesso periodo in cui lui tornò al Camp Nou. “Pep è un genio tattico e motivazionale. Con Messi, Xavi, Iniesta e gli altri della Masia, formammo un gruppo ineguagliabile”.
Oggi, lontano dal calcio giocato, Piqué guida la Kings League, un innovativo progetto che mescola il calcio tradizionale con le dinamiche degli eSports. Partite brevi e dinamiche, regole innovative come le carte segrete e un dado speciale: un format pensato per attrarre il pubblico più giovane. “Voglio coinvolgere le nuove generazioni. Fare l’allenatore? Non mi interessa, ora mi sento a mio agio così”, ha concluso.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra