La Juventus è caduta con l’Udinese, trovando la terza sconfitta del suo campionato dopo lo stop con l’Inter e il pari casalingo con l’Empoli. Insomma, non un buon momento per la squadra di Allegri, che è tornato nell’occhio del ciclone scatenando di nuovo i suoi detrattori all’urlo di #AllegriOut. C’è, però, chi difende l’operato del tecnico bianconero, stiamo parlando di Giovanni Capuano, giornalista e commentatore sportivo che ha pubblicato un lungo editoriale su DerbyDerbyDerby. Ecco le sue parole.
Giovanni Capuano, nel suo editoriale, si è espresso così: “La sconfitta contro l’Udinese e il quasi certo addio ad ogni velleità scudetto da parte della Juventus, un punto nelle ultime tre giornate e strappo in vetta dell’Inter, hanno riaperto la stagione della caccia all’Allegri. Colpa sua se Milik si è fatto proditoriamente buttare fuori con l’Empoli, Vlahovic è sparito nello scontro di San Siro, Yildiz si è dimostrato non ancora pronto (strano, è un classe 2005…) e Chiesa ha giocato solo contro tutti con l’Udinese”.
“Colpa sua se in panchina aveva oltre al talentino turco, Illing-Junior, Cerri, Boende, Scaglia, due portieri e poi Kostic, Alcaraz (non il tennista) e Djalò. Poi, certo, c’è da chiedersi perché abbia inserito i primi tre e non quelli un po’ più strutturati e viene il sospetto l’abbia fatto per lanciare un segnale a Giuntoli, ma poco conta per quelli che si sono rimessi in caccia”.
Capuano poi aggiunge: “Colpa d’Alfredo… Anzi, colpa d’Allegri. E allora out e basta. E che diamine! E’ l’allenatore più pagato della Serie A, con la rosa più pagata della Serie A, la squadra costruita spendendo una montagna di soldi negli ultimi mercati (a dir la verità penultimi perché l’ultimo è stato di sofferenza e razionalizzazione) e quindi è colpa sua. Che non ha vinto nulla in tre anni ed è un risultatista. Che il corto muso ha rotto le scatole, meglio avanti tutta. Che nemmeno viaggiare con una proiezione a 84 punti è sufficiente a guardare con un pizzico di obiettività alla situazione”.
“Per dire: dovesse chiudere davvero a quella quota (84) – aggiunge Capuano – farebbe meglio di se stesso nelle due stagioni precedenti (e ci mancherebbe, dicono gli Allegri Out), ma anche di Pirlo (78) e pure del Sarri dell’ultimo scudetto nell’estate del 2020. Che di punti ne ha fatti 83 per cucirsi addosso il tricolore e che, per sfidare l’Udinese (3-1 il 15 dicembre 2019) in panchina aveva, oltre ai portieri, De Ligt, Rugani, Alex Sandro, Bernardeschi, Ramsey, Pjaca, Emre Can, Douglas Costa e Muratore. E in campo il tridente Dybala-Ronaldo-Higuain”.
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…