La notizia era nell’aria da tempo e ora sembra essere realtà. Olivier Giroud è pronto a lasciare il Milan a fine stagione. Per lui pronto un contratto di un anno e mezzo, a partire da inizio luglio, con il Los Angeles Football Club. Dopo aver segnato e giocato in Europa per una carriera intera, il numero 9 rossonero è pronto a volare oltreoceano per l’ultimo scorcio di carriera. La Mls lo aspetta.
L’esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, ha lanciato il suo “here we go”, motto ormai divenuto simbolo dei trasferimenti dei vari giocatori. Giroud e il LAFC hanno infatti trovato l’accordo verbale sulle modalità di trasferimento, manca ormai solamente la definitiva firma del contratto. Il francese è dunque in uscita dal Milan.
Tre stagioni, 121 presenze, 46 gol e uno scudetto da protagonista con quella doppietta nel derby che tutti i milanisti ricorderanno a lungo. Questi i numeri del bomber francese con il club rossonero: dati che andranno aggiornati a fine stagione, ma destinati a terminare con la conclusione del campionato. Arrivato nello scetticismo generale, Giroud è stato una colonna portante e pedina fondamentale della squadra di Pioli. Partito in sordina come riserva di Ibrahimovic, si è fatto largo con grinta e carisma, diventando imprescindibile per il Diavolo. Oggi il Milan ha necessità di una punta più giovane e lui cerca qualche stimolo nuovo per finire la sua gloriosa carriera. Il rapporto con i tifosi è insolubile, ma forse era giusto finisse così. Non sarà un divorzio da separati in casa; è più un addio fra due parti che si amano ma che ora hanno esigenze diverse. Olivier è pronto a sbarcare nella Mls, massimo campionato di calcio statunitense.
LEGGI ANCHE: Milan, non solo la punta: sul mercato si guarda alla difesa e spuntano due nomi
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…