Adani+analizza+la+Champions%3A+%26%238220%3Bil+Porto+non+ha+avuto+occasioni+clamorose%2C+ma+Inter+fortunata%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/483604729350/adani-analizza-la-champions-il-porto-non-ha-avuto-occasioni-clamorose-ma-inter-fortunata/amp/

Adani analizza la Champions: “il Porto non ha avuto occasioni clamorose, ma Inter fortunata”

L’Inter è riuscito a superare il Porto agli ottavi di finale e ha strappato l’accesso ai quarti con un po’ di sofferenza nella gara di ritorno. Lele Adani, ex difensore dei neroazzurri, ha analizzato la gara insieme alla Gazzetta dello Sport e ha rilasciato una sua valutazione sull’Inter che ha punti di forza, come Chalanoglu e Mkhitaryan, mentre mostra alcune lacune sotto certi aspetti:

“I nerazzurri hanno speculato sull’1-0 dell’andata e a quel punto devi avere un’applicazione e una determinazione feroci, perché se proponi poco e niente e a livello di baricentro concedi il campo all’avversario, non puoi sbagliare nulla quando te li porti a casa tua. Ma alla fine è andata e in fondo, pur gestendo quasi sempre il pallone, il Porto non ha avuto occasioni clamorose. Però nei 180′ i nerazzurri sono stati fortunati, considerando che anche all’andata la svolta è arrivata dopo l’espulsione di Otavio e che anche l’assenza di Pepe ha pesato”.

IL NUOVO CENTROCAMPO

“Ormai sono due o tre mesi che il campo parla per Calhanoglu, che riesce comunque a proporsi e ad essere pericoloso con il suo tiro, ma al tempo stesso è cresciuto tantissimo sia nell’occupazione degli spazi, tagliando le linee di passaggio, sia nella corsa e nell’interdizione. Ma soprattutto è lievitato Mkhitaryan, diventato ormai titolare per continuità di prestazioni e sostanza. Anche lui sta interpretando il ruolo alla grande”.

LE ALTRE SQUADRE

“La premessa è che la cosa più importante sarà l’atteggiamento. L’Inter a Barcellona aveva giocato alla grande. Quanto all’urna, in primis va evitato il City di Haaland, la cui stagione inizia adesso perché è stato preso proprio per fare la differenza in Champions. Real e Bayern sono delle corazzate, quindi restano Benfica e Chelsea. I portoghesi giocano bene e hanno un ottimo attaccante come Gonçalo Ramos, ma hanno perso un uomo chiave come Enzo Fernandez, finito proprio ai Blues che però hanno diversi problemi. Anche se restiamo a livelli altissimi, ma comunque meglio una di queste due che una sfida fratricida. Anche perché questo Napoli in Europa ormai fa paura a tutti”.

IL MIGLIORE

“Tutti si sono sacrificati alla grande, ma ci sta una menzione per Darmian che ha fatto grandi chiusure e recuperi, tenendo nell’uno contro uno Galeno malgrado fosse ammonito”.

https://www.youtube.com/watch?v=fAPiAr3zLZw

LEGGI ANCHE: Paolo Esposito punge l’Inter: “Strafortunati. Calcio speculativo e catenaccio anni 60. Sfortunati i portoghesi che meritavano di…”

Andrea Ghidotti

Share
Published by
Andrea Ghidotti

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

1 mese ago

Roma in difficoltĂ , interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

1 mese ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

1 mese ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

1 mese ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

1 mese ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

1 mese ago