Sassuolo-Juve+Stabia+2-0%2C+le+pagelle%3A+Laurient%C3%A8+MVP%2C+male+Boloca
ilpallonegonfiatonet
/news/481046203910/sassuolo-juve-stabia-2-0-le-pagelle-lauriente-mvp-male-boloca/amp/

Sassuolo-Juve Stabia 2-0, le pagelle: Laurientè MVP, male Boloca

La cocente batosta subita nello scontro diretto a La Spezia non sembra aver scalfito le convinzioni del Sassuolo targato Grosso che, al Mapei, batte 2-0 la Juve Stabia, riconquistando così la vetta della classifica. Questi i voti ai protagonisti:  

Le pagelle del Sassuolo

Horatiu Moldovan 6: partita da spettatore non pagante per il rumeno, mai impegnato seriamente quest’oggi. 

Jeremy Toljan 7: tutto sommato una partita di ordinaria amministrazione, complici i pochi affondi arrivati sul suo lato. Ha dalla sua anche l’assist per l’1-0 di Laurientè. 

Matteo Lovato 4,5: male male il classe 2000. Troppe disattenzioni in fase difensiva e di impostazione. Sostituito a inizio ripresa. 58′ Cas Odenthal 6: entra col piglio giusto, dettando i tempi di uscita e marcature ai compagni. 

Tarik Muharemovic 6: prestazione sicuramente positiva per il centrale bosniaco, attento per tutto l’arco della gara. Dalle sue parti gli attaccanti stabiesi trovano pane per i loro denti tnt’è che il pallone passa poche volte. 

Josh Doig 6: fatica in alcuni frangenti della partita ma tutto sommato tiene bene il campo con intensità e forza. 88′ Edoardo Pieragnolo sv

Edoardo Iannoni 6: schierato a sorpresa tra i titolari, il classe 2001 gioca una partita ordinata e senza troppi fronzoli. Spesso cerca l’inserimento ma non sempre viene premiato dai compagni. 88′ Luca Lipani sv

Andrea Ghion 5,5: partita non semplice per lui. Nonostante il nervosismo palpabile, contiene bene la fisicità del centrocampo stabiese. 

Daniel Boloca 5: non îl solito Boloca quest’oggi. Troppi errori in fase di impostazione e di interdizione tant’è che senza di lui la palla fatica a girare come dovrebbe e inevitabilmente anche il Sassuolo ne risente. 

Domenico Berardi 6: partita non esaltante la sua sebbene dai suoi piedi partano sempre le azioni più pericolose. Come in occasione della rete del vantaggio: suo infatti il filtrante per la corrente Toljan. Pecca di precisione in alcune circostanze che avrebbero potuto creare non pochi problemi alla retroguardia avversaria 

Berardi Sassuolo

Laurs Skjellerup 4,5: nelle prime battute si muove tanto, prendendosi anche qualche licenza di troppo col pallone tra i piedi salvo poi sparire col passare dei minuti e la sua prestazione non può non essere insufficiente. 63′ Samuele Mulattieri 7: gli bastano solo 7 minuti per apporre la firma sul tabellino dei marcatori. Si fa trovare al posto giusto nel momento giusto, imbeccato da Laurientè in contropiede trafigge senza pietà il portiere avversario. 

Armand Laurientè 7,5:  la marcatura a uomo studiata da Pagliuca lo ridimensiona ma il francese appare tutt’altro che intimorito tant’è che alla prima occasione colpisce, battendo il portiere stabiese con un destro di prima dal limite dell’area piccola. Tanta aggressività, aperture di gioco degne di un pittore e assist per il 2-0 – Laurientè si conferma on fire, per la gioia di Grosso ma non solo. 

Allenatore Raffaele Longo 6: chiamato a sostituire lo squalificato Grosso, Longo sprona i suoi come se fosse ancora in campo e, visti i primi 45′, serviva una scossa per tenere alta la concentrazione. 

Le pagelle della Juve Stabia

Demba Thiam: 5

Marco Bellich: 6

Marco Varnier: 5

Marco Ruggero: 5,5

Yuri Rocchetti: 6

Fabio Maistro: 6

Davide Buglio: 5,5

Romano Mussolini: 5,5

Kevin Piscopo: 7

Christian Pierobon: 6

Andrea Adorante: 6

Allenatore Guido Pagliuca: 5

LEGGI ANCHE: Adani: “Il Milan? Non degno della storia del club. Nell’atteggiamento dei calciatori…”

 

 

 

Salvatore Delle Donne

Share
Published by
Salvatore Delle Donne

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

4 settimane ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

1 mese ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

1 mese ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

1 mese ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

1 mese ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

1 mese ago