Ricardo Quaresma, ex attaccante sia di Porto e Inter, ha parlato ai microfoni di O Jogo e si è espresso sulla sfida che vedrà le sue due ex squadre affrontarsi per gli ottavi di Champions League. Quaresma ha militato nel Porto per due spezzoni nella sua carriera: la prima esperienza è durata dal 2004 al 2008, mentre l’ultima nella stagione 2014/2015; invece ha vestito la casacca neroazzurra e giocato sotto la Madonnina dal 2008 al 2010, con in mezzo la frangente durata appena sei mesi a Londra contro il Chelsea.
Ai microfoni di O Jogo ha rilasciato delle dichiarazioni e osservazioni interessanti, invitando a non sottovalutare il Porto e allo stesso tempo elogiando il clima che si respira a San Siro in certe serate:
«Nel Porto nessuno si sente inferiore a nessuno, né pensa di non lottare fino alla fine. San Siro ambiente infuocato? Non sarà un problema, il Porto ha giocatori con grande esperienza. Conceicao conosce molto bene il calcio italiano».
L’Inter è reduce da una buona e importante vittoria per 3 a 1 a San Siro contro l’Udinese, si trova seconda in campionato e nonostante i malumori interni creati dalla discussione Lukaku-Barella, i neroazzurri sono pronti a riprendere il cammino europeo che sta facendo sognare i propri tifosi dopo aver superato il girone di ferro contro Bayern Monaco, Barcellona e Viktoria Plzen.
Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…
Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…
La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…