Nell’immediato dopo sorteggio di Euro 2024, Luis de la Fuente, commissario tecnico della Spagna, ha condiviso le sue riflessioni sul difficile girone assegnato alle Furie Rosse, che dovranno affrontare Italia, Croazia e Albania.
In un’intervista riportata da Marca, De La Fuente ha dichiarato: “Sono rivali all’altezza della competizione che si sta affrontando, il livello è altissimo. Tutti i gruppi sono duri, complessi, ma forse il nostro è quello che ha un livello più alto, questo ci renderà concentrati fin dal primo momento. Conosciamo perfettamente l’Italia e la Croazia. E anche l’Albania, una squadra molto pericolosa”.
Il CT spagnolo ha analizzato anche il calendario degli incontri, sottolineando l’importanza di iniziare con determinazione: “Dovremo iniziare forte perché i primi due rivali sono la Croazia e l’Italia, ma la mia esperienza mi dice che in questi tornei chi arriva più concentrato ha molto vinto. Quindi penso che sia utile iniziare così perché i giocatori saranno bloccati dal primo minuto”.
La Spagna si prepara quindi ad affrontare sfide impegnative nel Girone della Morte, con De La Fuente che mette in guardia sulla pericolosità di tutte e tre le squadre avversarie.
Nuova possibile occasione per l'attaccante italiano, reduce da una stagione incolore a Liverpool: il blasonato…
L'ex centrocampista del Milan accostato ancora ai colori bianconeri: l'annuncio su Tonali alla Juventus cambia…
Il tennista altoatesino è finito sotto la lente d'ingrandimento di un professionista che lo conosce…
Il mercato bianconero vicino ad una svolta in uscita: la cessione può stoppare, lo vuole…
Il club bianconero sogna in grande coi due big della Nazionale italiana: nuovo scenario dopo…
Il mercato della Juve, ancora alle prese con le mancate uscite degli esuberi tecnici, non…