L’avventura di Ivan Juric alla Roma sarebbe già al capolinea. A riportare il nuovo aggiornamento sulla vicenda sono i colleghi de Il Messaggero, che bell’edizione odierna hanno fatto il punto della situazione. L’avventura dell’ex Torino sulla panchina giallorossa non è iniziata certo nel migliore dei modi, e sta continuando peggio. Ma andiamo per gradi.
La situazione noon è di certo delle migliori e sono diventate virali le immagini di Mancini fermato all’uscita da trigoria “interrogato” dai tifosi sulla situazione nello spogliatoio dopo la sconfitta per 5 a 1 contro la Fiorentina di Bove. Anche Salemaekers ha subito lo stesso trattamento.
Non di certo un cattivo trattamento, ma i calciatori si sono dovuti comunque fermare e hanno dovuto rendere conto ad alcuni tifosi della situazione, rispondere alle domande e chiarire come – a detta dei calciatori stessi – lo spogliatoio non è una polveriera e c’è unione tra squadra e allenatore.
Ieri il club capitolino ha subito un’altra sconfitta, questa volta contro l’Hellas Verona. Juric ha analizzato la prestazione dichiarandola addirittura come una “buonissima partita”. Le sue parole:
Abbiamo disputato una buonissima partita, commettendo un errore sul primo gol. Poi abbiamo creato tante occasioni, dominando la partita, muovendo bene la palla e subendo la beffa nel finale. La squadra ce l’ha messa tutta per vincere, gli arbitri stanno commettendo errori ai nostri danni che stiamo pagando a caro prezzo. Era da annullare il 2-1: noi abbiamo commesso tante disattenzioni, ma anche la terna arbitrale ci ha messo del suo
Prima dell’indiscrezione de Il Messaggero – che ha svelato come la Roma avrebbe avviato i contatti con il papabile sostituto – i colleghi di vocegiallorossa avevano rivelato come la prima idea della Roma è stata quella di richiamare in panchina De Rossi.
Daniele De Rossi ha risposto dando la propria disponibilitĂ , ma solo ad una condizione: Claudio Ranieri in societĂ con un posto da dirigente. La Roma ha preso tempo, e l’indiscrezione di oggi ha del clamoroso.Â
La Roma ha già contattato il possibile sostituto di Juric in caso di esonero e non parliamo ovviamente come avrete capito né di De Rossi né di Ranieri. Oltre a queesto nuovo sostituto ci sarebbe anche un Piano B, anch’esso è un nome che ancora non era uscito prima d’ora. Ecco con chi ha avviato i contatti la Roma, continua a pagina successiva…
I colleghi de Il Messaggero hanno rivelato come la Roma abbia già avviato i contatti con Paulo Sousa. L’ex Allenatore della Fiorentina è attualmente il tecnico dello Shabab Al-Ahli, in Arabia Saudita. Ma c’è dell’altro.
Sousa ha una clausola presente nel suo contratto con la societĂ emiratina che gli permette di liberarsi gratis in qualunque momento qualora arrivasse un’offerta dall’Europa. La Roma ha effettuato un sondaggio in maniera concreta, questa è la notizia di oggi. I colleghi svelano inoltre come ci sia anche un altro nome nella lista, Roberto Mancini. Quest’ultimo però non è ancora stato contattato.Â
Nessun contatto dunque con l’ex tecnico di Manchester City e Inter, proprio perché al momento la prima scelta della Roma è Paulo Sousa, con il quale i contatti sono già avviati in maniera concreta. Ma i colleghi di Gazzetta svelano un altro nome: Frank Lampard. Qualora l’affare Paulo Sousa non dovesse andare in porto, potrebbero clamorosamente salire le quotazioni della leggenda del Chelsea per la panchina romanista.
LEGGI ANCHE: Oppini punge: “Inter-Venezia, testate non viste e rigori dati per un tocco di mignolo…”
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva DodĂ´ per rinforzare la fascia destra