Florentino+Perez+su+Mbapp%C3%A8%3A+%26%238220%3BSu+di+lui+pressioni+politiche+ed+economiche%3A+dal+Qatar+offerta+sproporzionata+e+solo+in+Francia+ti+chiama+il+Presidente+della+Repubblica.+Sulla+Superlega%26%238230%3B%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/470468169222/florentino-perez-su-mbappe-su-di-lui-pressioni-politiche-ed-economiche-dal-qatar-offerta-sproporzionata-e-solo-in-francia-ti-chiama-il-presidente-della-repubblica-sulla-superlega/amp/

Florentino Perez su Mbappè: “Su di lui pressioni politiche ed economiche: dal Qatar offerta sproporzionata e solo in Francia ti chiama il Presidente della Repubblica. Sulla Superlega…”

Il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, è intervenuto ieri sera alla trasmissione El Chiringuito. Ecco un estratto delle dichiarazioni rilasciate riguardo al mancato ingaggio di Kylian Mbappe: “Il suo sogno era giocare nel Real Madrid. Avremmo voluto prenderlo lo scorso agosto e non lo hanno lasciato andar via. Ha continuato a dire che avrebbe voluto giocare nel Real Madrid e solo 15 giorni fa è cambiata la sua situazione. Da una parte per una pressione politica, dall’altra economica. Ci hanno detto che le cose erano cambiate. E se è così non c’è più bisogno di pensarci. Lo ha chiamato il presidente della Repubblica e questo colpisce un ragazzino. Anche se non ha molto senso che lo chiami il presidente della Francia, dato che può crescere in qualsiasi squadra. Zidane è venuto al Real Madrid, Benzema pure… Non so perché succedono queste cose. 

È cambiato tutto perché gli hanno offerto altro, gli hanno messo pressione ed è diventato un altro calciatore. Non c’è niente nel Real Madrid che possa stare al di sopra del club. È un gran calciatore, può guadagnare più di altri ma è uno sport collettivo e abbiamo alcuni valori e principi che non possiamo cambiare. Il Mbappé che doveva venire qui non è questo. Se è così preferisco che reti al PSG. Ti chiama il presidente della Francia, il sindaco di Parigi a chiederti di non andartene. E questo solo in Francia. Poi in Qatar ti offrono alcune cose che ti fanno diventare un po’ matto, ti offrono un’influenza sotto l’aspetto sportivo sproporzionata per un giocatore…”

SUPERLEGA – Florentino Perez, ha poi ribadito con forza che il progetto Superlega è ancora in piedi: “Abbiamo portato la questione al Tribunale di Lussemburgo e a breve ci sarà un’udienza. Crediamo di avere il diritto a organizzare competizioni tra di noi. Ci rendiamo conto che la UEFA sia un monopolio, organizzatore, regolatore e giudice e che uno dei pilastri dell’Unione Europea è la concorrenza”.

LEGGI ANCHE: Piccinini contro Donnarumma: “Incapace di comprendere gli errori: un limite non da poco per uno del suo livello”

Filippo Rocchini

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

3 giorni ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago