Florentino+Perez+su+Mbapp%C3%A8%3A+%26%238220%3BSu+di+lui+pressioni+politiche+ed+economiche%3A+dal+Qatar+offerta+sproporzionata+e+solo+in+Francia+ti+chiama+il+Presidente+della+Repubblica.+Sulla+Superlega%26%238230%3B%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/470468169222/florentino-perez-su-mbappe-su-di-lui-pressioni-politiche-ed-economiche-dal-qatar-offerta-sproporzionata-e-solo-in-francia-ti-chiama-il-presidente-della-repubblica-sulla-superlega/amp/

Florentino Perez su Mbappè: “Su di lui pressioni politiche ed economiche: dal Qatar offerta sproporzionata e solo in Francia ti chiama il Presidente della Repubblica. Sulla Superlega…”

Il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, è intervenuto ieri sera alla trasmissione El Chiringuito. Ecco un estratto delle dichiarazioni rilasciate riguardo al mancato ingaggio di Kylian Mbappe: “Il suo sogno era giocare nel Real Madrid. Avremmo voluto prenderlo lo scorso agosto e non lo hanno lasciato andar via. Ha continuato a dire che avrebbe voluto giocare nel Real Madrid e solo 15 giorni fa è cambiata la sua situazione. Da una parte per una pressione politica, dall’altra economica. Ci hanno detto che le cose erano cambiate. E se è così non c’è più bisogno di pensarci. Lo ha chiamato il presidente della Repubblica e questo colpisce un ragazzino. Anche se non ha molto senso che lo chiami il presidente della Francia, dato che può crescere in qualsiasi squadra. Zidane è venuto al Real Madrid, Benzema pure… Non so perché succedono queste cose. 

È cambiato tutto perché gli hanno offerto altro, gli hanno messo pressione ed è diventato un altro calciatore. Non c’è niente nel Real Madrid che possa stare al di sopra del club. È un gran calciatore, può guadagnare più di altri ma è uno sport collettivo e abbiamo alcuni valori e principi che non possiamo cambiare. Il Mbappé che doveva venire qui non è questo. Se è così preferisco che reti al PSG. Ti chiama il presidente della Francia, il sindaco di Parigi a chiederti di non andartene. E questo solo in Francia. Poi in Qatar ti offrono alcune cose che ti fanno diventare un po’ matto, ti offrono un’influenza sotto l’aspetto sportivo sproporzionata per un giocatore…”

SUPERLEGA – Florentino Perez, ha poi ribadito con forza che il progetto Superlega è ancora in piedi: “Abbiamo portato la questione al Tribunale di Lussemburgo e a breve ci sarà un’udienza. Crediamo di avere il diritto a organizzare competizioni tra di noi. Ci rendiamo conto che la UEFA sia un monopolio, organizzatore, regolatore e giudice e che uno dei pilastri dell’Unione Europea è la concorrenza”.

LEGGI ANCHE: Piccinini contro Donnarumma: “Incapace di comprendere gli errori: un limite non da poco per uno del suo livello”

Filippo Rocchini

Share
Published by
Filippo Rocchini

Recent Posts

Dove vedere Juventus-Reggiana, streaming gratis e diretta tv SKY o DAZN?

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming

1 settimana ago

Inter, prima di acquistare Leoni servono cessioni.

I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.

2 settimane ago

Milan-Arsenal, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere amichevole

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming

2 settimane ago

Napoli, ancora occhi in Premier. La pista Grealish non si spegne

Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…

3 settimane ago

Il Bologna vuole Miretti: c’è un ostacolo nell’affare con la Juventus

I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto

4 settimane ago

La Juventus fa sul serio per Dodò: svelata la richiesta della Fiorentina

La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra

4 settimane ago