Basta il nome a far brillare gli occhi ai nostalgici del calcio di una volta, a chi apprezza il suo modo di tenere la difesa alta in campo e di voler segnare più gol dell’avversario e ai tifosi di Foggia e Pescara, a cui si legano le sue imprese sportive più importanti da allenatore. Si parla di Zdenek Zeman che nella giornata di oggi é stato dimesso dalla Clinica Pierangeli del capoluogo abruzzese, dopo una operazione riuscita in seguito ai postumi di un malore accusato due mesi fa.
Nel mese di dicembre il tecnico boemo ha avuto un malore durante l’allenamento del Pescara, che é tornato a dirigere nella stagione in corso per tentare di riportare il Delfino in Serie B dopo la retrocessione. Una storia di amore ed odio quella con la società abruzzese, cominciata nel 2011 stravincendo il campionato di Serie B con 83 punti grazie ai 28 gol realizzati da Ciro Immobile e ai 18 di Lorenzo Insigne, proseguita poi tra il 2017 e il 2018 e riallacciata recentemente con la terza chiamata in panchina.
Divieto assoluto di fumare dai medici, questo era stato il diktat nei confronti dell’ex allenatore del Foggia. Che sia stato seguito o meno dopo le prime dimissioni dalla struttura, come riportato da Alfredo Pedullà sul proprio sito, Zeman é stato sottoposto ad una operazione chirurgica, che ha comportato l’innesto di quattro bypass coronarici ed é perfettamente riuscita dopo un paio d’ore passate sotto i ferri.
LEGGI ANCHE: Zeman rivela un clamoroso retroscena: “Napoli è un trappolone. Mai avuti tanti problemi come in questa piazza”
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra