Brutte notizie per l’Italbasket. Gabriele Procida si è dovuto sottoporre a un intervento chirurgico per un problema al ginocchio e non sarà a disposizione per il preolimpico estivo. Pozzecco dovrà dunque fare a meno del classe 2002 in quel di Portorico e soprattutto trovare un degno rimpiazzo.
Gabriele Procida, selezionato con la 36esima scelta al Draft del 2022 dai Blazers (girato poi subito ai Pistons), gioca da due anni nelle fila dell’Alba Berlino, squadra tedesca. Per il comasco questa stagione sono stati oltre 20 minuti di gioco di media in Eurolega con 8.3 punti a partita (58% da 2 e 29% dalla linea dei tre punti). Nella Bundesliga teutonica invece viaggia a 9.5 punti per partita, con oltre il 40% dall’arco. Una stagione positiva per l’ottimo prospetto azzurro, che sarebbe stato sicuramente fra i 12 atleti convocati dal CT Gianmarco Pozzecco in vista del preolimpico. Allenatore che ora dovrà coprire la sua assenza nel roster. Una notizia che non ci voleva.
La notizia dello stop è giunta nel primo pomeriggio direttamente da Berlino. L’azzurro starà fuori 3-4 mesi e non ci sarà quindi al preolimpico di San Juan, dal 2 al 7 luglio. Ecco il comunicato dell’Alba Berlino:
Purtroppo Gabriele Procida salterà i prossimi 3 o 4 mesi. Il ragazzo è stato operato a causa di una lesione del tendine rotuleo del ginocchio sinistro. Adesso inizierà la riabilitazione per ritornare in campo il prima possibile.
In bocca al lupo dunque a Gabriele Procida, con l’augurio di rivederlo al più presto calcare i parquet più importanti.
LEGGI ANCHE: Eurolega, Milano si qualifica per il Play-in se? Tutte le possibili combinazioni
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra