Il+ds+del+Cagliari+libera+Joao+Pedro%3A+%26%238220%3BHa+mercato%2C+ma+costa.+In+B+non+pu%C3%B2+giocare.+Il+nuovo+allenatore+lo+conoscerete+mercoled%C3%AC+o+gioved%C3%AC%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/463488847366/il-ds-del-cagliari-libera-joao-pedro-ha-mercato-ma-costa-in-b-non-puo-giocare-il-nuovo-allenatore-lo-conoscerete-mercoledi-o-giovedi/amp/

Il ds del Cagliari libera Joao Pedro: “Ha mercato, ma costa. In B non può giocare. Il nuovo allenatore lo conoscerete mercoledì o giovedì”

Joao Pedro? Ha un solo anno di contratto. Quando arrivai io sette anni fa aveva le valigie pronte, non era apprezzato da nessuno, ma io mi puntai affinché rimanesse”. Sono le parole del direttore sportivo del Cagliari, Stefano Capozucca, in una conferenza stampa a due settimane dalla retrocessione in B: “Ha mercato, ma ha anche dei costi – alcune delle dichiarazioni riportate da tuttocagliari.net -. E’ pure arrivato in nazionale, perciò è normale che abbia un certo valore. In Serie B non può giocare, ed è giusto che possa andare per la propria strada“.

Dove andrà l’attaccante italo-brasiliano?

Ecco un estratto delle ulteriori parole del dirigente dei sardi: “Lo shock per la retrocessione è ancora vivo in tutti noi, ma siamo una società sana e non voglio prendere in giro nessuno, in questo momento non voglio parlare di prospettiva per il futuro, dico solo che dobbiamo rifondare, mandare via più gente possibile e poi si vedrà”.

Chi tenere e chi vendere? “Ci sono dei giocatori che vorremmo tenere, su tutti Deiola che è un cuore sardo. Non ha le qualità del grande giocatore, ma lo spirito battagliero non gli manca e per questo potrebbe essere un valore importante per il prossimo anno, magari da capitano. In Serie A avevamo il 9° monte ingaggi della Serie A, dunque dobbiamo cedere. Per fare dei nomi terrei Carboni, Altare ed altri due o tre. Ma dovremo cambiare molto e il presidente è d’accordo con me“.

Sul futuro tecnico: “Ringrazio pubblicamente Agostini per il coraggio che ha avuto nell’andare in panchina per le tre gare più difficili, lo ha fatto con tanta passione e ha cercato di dare una mano in tutte le maniere. Il nuovo allenatore lo conoscerete fra mercoledì e giovedì. Dovrà sentire per certi versi retrocesso, capire l’ambiente, con voglia di ripartire”.

LEGGI ANCHE: Juventus, Buffon: “Calciopoli l’ho vissuta male. L’arbitro Oliver? Qualcuno lo prese a pugni ma non ero io”

Filippo Rocchini

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

3 giorni ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago