Delio+Rossi%3A+%E2%80%9CAllenerei+il+Palermo+anche+in+Serie+C%E2%80%9D
ilpallonegonfiatonet
/news/463484653062/delio-rossi-allenerei-il-palermo-anche-in-serie-c/amp/

Delio Rossi: “Allenerei il Palermo anche in Serie C”


 

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l'ex tecnico del Palermo, Delio Rossi, ha parlato dell'attuale situazione della squadra siciliana che il prossimo anno disputerà il campionato di Serie C. Durante l'intervista, Rossi ha fatto intendere che accetterebbe una proposta del Palermo anche in Serie C, qualora arrivasse. Ecco alcuni passaggi dell'intervista: 

"Fermo restando che se mi chiamano se ne può parlare, ma se non mi hanno chiamato vuol dire che hanno altre intenzioni. Ma siccome non c’è niente è inutile parlarne. Voglio chiarire che non mi sto proponendo, non ne ho bisogno. Se ci sarà mai un contatto ascolterò perché è Palermo e in Serie C prenderei solo questa ipotesi in considerazione».

Delio Rossi ha pure parlato del passato palermitano e calciatori di spessore che ha avuto la fortuna di allenare in rosanero e di come furono acquistati a suo tempo: 

"Il Palermo degli anni che ho vissuto io era una squadra con grandi potenzialità. Il Napoli ci stava dietro, sono dovuti venire da noi a comprare Cavani, adesso vediamo dove sono loro e dove è il Palermo. C’era un’impostazione, un zoccolo duro con l’inserimento di quei quattro-cinque giocatori che ti permettevano la sussistenza economica come i Pastore e gli Ilicic. Si lottava sempre per l’Europa, il problema della salvezza non esisteva. Se invece un anno ti salvi e l’altro retrocedi, non è un bel vivere. La base, al di là della categoria, è la società, se ci sono persone competenti e con le idee chiare prima o poi l’obiettivo lo raggiungi, ecco perché la gente in D si è riavvicinata molto rispetto all’ultimi anni di Zamparini, perché ha iniziato a vedere un futuro". 
 

LA PROSSIMA STAGIONE IN C – "Francamente la prossima Serie C è difficile da decifrare a bocce ferme. Io sono per la Serie A e la Serie B a due gironi. Eviteremmo 100 società professionistiche che non pagano e non si iscrivono l’anno dopo falsando anche il torneo, per dare spazio a quelle piazze con grandi bacini d’utenza come Palermo, Bari, Reggina e Foggia. Il Covid poteva essere una grande opportunità per la riforma dei campionati". 

Francesco Rossi

Share
Published by
Francesco Rossi

Recent Posts

Doppio colpo Tonali-Donnarumma: Juve da sogno

Il club bianconero sogna in grande coi due big della Nazionale italiana: nuovo scenario dopo…

5 ore ago

Denuncia in diretta: “Due calciatori ricattano la Juventus”

Il mercato della Juve, ancora alle prese con le mancate uscite degli esuberi tecnici, non…

11 ore ago

Diletta Leotta su Netflix: tutto vero, gli abbonati non vedono l’ora

Cresce l'attesa, manca poco: Diletta Leotta sta arrivando su Netflix, ecco che cosa succederà a…

22 ore ago

“È imbarazzante”: terremoto in atto alla Juventus, c’entra Yildiz

Sta succedendo nelle ultime ore in casa bianconera: Juventus-Yildiz, nessuno si aspettava che sarebbe accaduto…

1 giorno ago

Annuncio da brividi su Sinner: la verità è una sola

Il campione altoatesino torna protagonista nei discorsi della leggenda del tennis azzurro: sfogo amaro, ecco…

1 giorno ago

UFFICIALE, ginocchio ko e stagione finita: l’Inter ‘aiuta’ la Juve con Pavard

Clamoroso intreccio di mercato tra le due grandi rivali italiane e la big inglese: tutto…

2 giorni ago