La Fiorentina si trova in Inghilterra dove nelle ore scorse ha disputato due amichevoli: ritornano alcuni dubbi in porta.
Sia Terracciano che Christensen sono stati protagonisti sfortunati nelle sfide contro il Bolton e il Preston, le loro prestazione non sono state sicuramente all’altezza.
Come per tutto il resto della rosa, siamo in una fase di preparazione, ma se Palladino ad inizio mercato aveva indicato la necessità di reperire sul mercato un nuovo numero 1, queste amichevoli hanno ulteriormente confermato questa necessità.
Terracciano gode sicuramente della fiducia di Palladino, del resto i campionati recenti del portiere campano hanno dimostrato una affidalibilità più che sufficiente.
Palladino vorrebbe un portiere, come praticamente tutti i tecnici contemporanei, che avesse una maggiore dimestichezza a giocare la palla con i piedi. Una maggiore reattività a far iniziare l’azione offensiva.
Secondo la Gazzetta dello Sport in edicola oggi, Christensen è sul mercato e l’obiettivo numero uno per sostituirlo è il portiere argentino Juan Musso, classe 1994, da sei stagioni in Italia, prima all’Udinese e ora all’Atalanta.
La valutazione di Musso è di 10 milioni di euro. La decisione spetta a lui: se voler continuare a Bergamo, dove di fatto è il secondo di Carnesecchi, o provare l’avventura in viola, dove in teoria ci sarebbe maggior possibilità di scalzare Terracciano dal ruolo di titolare.
Se Musso al momento è un’ipotesi per la Fiorentina, l’arrivo di Tessmann è molto più concreto.
L’affare sarebbe in dirittura d’arrivo: l’accordo con il Venezia sarebbe intorno ai 6/7 milioni di euro. Con il club lagunare i rapporti sono ottimi, i Viola stanno per spedire in laguna Lucchesi, un buon prospetto per il ruolo di centrale di difesa, per fare ulteriore esperienza dopo l’ottima annata in Serie B con la Ternana.
Per Tessmann si lavoro al contratto, con le richieste dell’americano che sono alte, viste le tante offerte sul tavolo: ma la volontà comune è quella di chiudere l’accordo.
LEGGI ANCHE: Fiorentina, colpo Colpani | Avanti per un altro centrocampista
Tumore al colon-retto in aumento tra gli under 50: uno studio pubblicato su JAMA Oncology…
Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…
Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…
La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…