A partire dalla prossima stagione, come già annunciato, partirà un nuovo progetto per il Milan. La squadra rossonera, infatti, avrà la propria squadra Under 23 e si chiamerà Milan Futuro. Un progetto molto interessante che già altre squadre come Juventus e Atalanta hanno portato avanti con ottimi risultati, riuscendo a portare in prima squadra alcuni giovani molto interessanti.
Anche i rossoneri si sono accodati e sono pronti a lavorare per far crescere al meglio i propri talenti da lanciare in prima squadra. La nascita di ‘Milan Futuro’ per il tifoso, ha una doppia soddisfazione, dal momento che i rossoneri sono riusciti proprio a scalzare i cugini dell’Inter. I nerazzurri, erano più avanti nella possibilità di poter avere la propria seconda squadre. Ma la mancanza di infrastrutture ha, di fatto, rinviato questo progetto.
I rossoneri hanno affidato la parte tecnica del progetto ad una vecchia conoscenza come Daniele Bonera, che sarà l’allenatore in Serie C. Da tempo il Milan sta lavorando molto bene con i propri giovani e ha dimostrato di poterne usufruire non solo nel momento del bisogno. Adesso, andiamo a scoprire i migliori talenti del Diavolo che potranno fare molto bene nella prossima stagione e, chissà, magari arrivare anche a giocare in prima squadra.
Il primo elemento su cui potrà fondarsi l’Under 23 di Bonera sarà Chaka Traorè. L’esterno classe 2004 ha già esordito in prima squadra in Coppa Italia ed ha anche accumulato una discreta esperienza in Serie B, dal momento che nel girone di ritorno ha indossato la maglia del Palermo arrivando fino ai play-off per andare in Serie A. Su di lui il Milan punta molto e potrebbe fare da spola tra prima squadre e Serie C.
Per il secondo profilo si passa alla difesa ed è un ragazzo che i tifosi milanisti già conoscono bene. Si tratta di Jan-Carlo Simic, figlio dell’ex difensore rossonero, Dario. Il classe 2005 croato ha già fatto il suo esordio in prima squadra con annesso gol contro il Monza. Forse il più pronto rispetto ai suoi compagni di squadra, con la possibilità di essere più presente in prima squadra che nell’Under 23. Mercato permettendo.
Altro giro, altro classe 2005. Si tratta di Hugo Cuenca, esterno destro dal dribbling ubriacante. Spesso impiegato in un 4-3-3, non ha fatto mancare il suo apporto nemmeno sul corsia opposta. Un elemento prezioso, su cui poter costruire un percorso importante. Cuenca è pronto a sbocciare.
Un altro elemento molto interessante è sicuramente Jimenez. Il terzino sinistro classe 2005 proprio in questi giorni è stato riscattato dal Real Madrid per una cifra di circa 5 milioni di euro. Quotazione ed investimento importante, a dimostrazione che si tratta di un giovane su cui i rossoneri puntano davvero tanto.
In prima squadra ha già esordito e ha destato un ottima impressione. Tanto che non è un pensiero malsano che sia lui a fare da vice-Theo Hernandez (che, tra le altre cose, è anche il suo idolo).
Altro elemento degno di nota è il centrocampista classe 2005, Kevin Zeroli. Il ragazzo, rappresentato dalla sua agente Rafaela Pimenta, ha da poco rinnovato il proprio contratto con il Milan fino al 2028, segno di una forte fiducia nei suoi confronti. Ragazzo dotato di una grande struttura fisica e che fa dell’inserimento e del colpo di testa gli aspetti migliori del proprio repertorio.
Infine, dulcis in fundo, è la volta di Camarda. Oramai tutti hanno imparato a conoscere questo baby prodigio che ha stracciato ogni record in termini di gol nel settore giovanile. Un ragazzo che ha mostrato piedi per terra e voglia di imparare e che, pur essendo solo un 2008, sarà lui l’attaccante in Serie C.
Ibrahimovic, che di talento ne sa qualcosa, lo coccola e lo protegge dall’eccessiva esposizione mediatica. Ma sa benissimo che ha tra le mani una vera e propria gemma. Una gemma su cui il Milan vuole costruire il suo attacco del futuro. E non solo il Milan.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra