Intervenuto in conferenza stampa, il direttore sportivo della federazione danese Peter Møller, ha rassicurato circa le condizioni di Christian Eriksen alla luce delle notizie provenienti dall’Ospedale di Copenaghen: “Sta andando bene date le circostanze. Vogliamo andare avanti e continuare questo torneo. I giocatori che ne hanno avuto bisogno hanno avuto il permesso di stare con i loro cari. Continuare a giocare probabilmente non è stata la decisione più giusta. Dico un grosso grazie al team degli psicologi che ci ha permesso di affrontare con forza queste ore difficili“.
Presente in conferenza stampa anche il commissario tecnico danese Kasper Hjulmand, ancora visibilmente provato da questa complicata situazione da gestire a livello emozionale, ed ha rilasciato le seguenti parole: “La reazione del nostro gruppo è un monumento a tutto il meglio della Danimarca. Eriksen è davvero un grandissimo giocatore. Quando abbiamo ricevuto il messaggio che stava bene, avevamo la possibilità di scegliere tra la disputa del match in serata o alle 12 di oggi: ho pensato ad un modo diverso di agire, onestamente credo che non saremmo dovuti tornare di nuovo in campo. Tuttavia abbiamo dovuto scegliere in base a quelle che erano le opzioni proposte dall’UEFA“.
Inoltre lo stesso CT ha aggiunto: “La prima cosa che Christian ha chiesto ai compagni è stata ‘come state?’: è tipico di lui pensare agli altri e poi a se stesso. La sua espressione e i suoi occhi hanno toccato profondamente i suoi compagni, non è qualcosa che si dimentica facilmente“.
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…