Â
Sono tre i medici rinviati a giudizio per la morte dell'ex calciatore della Fiorentina, Davide Astori, deceduto il 4 marzo 2018 nella sua camera di albergo a Udine. Il gup Federico Zampaoli ha rinviato a giudizio il professor Giorgio Galanti, ex direttore sanitario di medicina dello sport del policlinico fiorentino Careggi, Pietro Amedeo Modesti, che ha sostituito nella carica Galanti, e il medico dello sport Loira Toncelli.
L’accusa riguarda la falsificazione della data di un certificato medico, redatto il 10 luglio 2017 con il quale Toncelli e Galanti attestavano "di aver sottoposto il giocatore ad esame strain e di aver valutato nella stessa data i risultati dello stesso esame". L'accusa mossa nei riguardi di Pietro Modesti è quella di aver distrutto e occultato il referto dell’esame effettuato con metodica strain dalla dottoressa Toncelli nel laboratorio di cardiologia non invasiva. Il processo avrà inizio il prossimo 16 dicembre.
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…