Alzi la mano chi dopo quel Roma-Porto del 2019 abbia pensato possibile una carriera immaginifica per Nicolò Zaniolo. Beh penso tutti… purtroppo per lui e per il calcio italiano non è stato così: la sfortuna, gli infortuni e la scarsa continuità si sono messi di mezzo e hanno fatto sì che i lampi di classe che lo avevano contraddistinto fino a quel momento diventassero degli episodi isolati. Ecco quindi che il mercato puo’venire in soccorso del classe 1999,desideroso di rilanciarsi dopo una stagione incolore in prestito all’Aston Villa (30 presenze e tre reti).
Per l’operazione rilancio, a quanto sembra si sta muovendo un club che ha dato già ampiamente prova di saper mettere nelle condizioni ideali un calciatore: stiamo parlando dell’Atalanta di Gasperini. Infatti gli orobici sembrerebbero la squadra più vicina all’acquisto di Nicolò Zaniolo, anche se ci sono alcuni aspetti ancora da limare. I nerazzurri del resto e nello specifico Gasperini sono maestri in questo. Basti pensare a Charles De Ketelaere, abulico e timido al Milan, rinato alla Dea sotto la guida del Gasp. Più libero di svariare e più vicino alla porta, di conseguenza più decisivo come attestano i 14 gol e 11 assist stagionali. E’ lecito quindi pensare che lo stesso possa ripetersi anche con Zaniolo, permettendogli di sprigionare tutta la sua potenza. I movimenti ad uscire di Scamacca potrebbero liberargli maggiori spazi da attaccare e avvicinarsi maggiormente alla porta. Chiaro che la concorrenza nel reparto offensivo sarebbe veramente folta: Scamacca, Lookman, De Ketelaere, Miranchuk, e Koopmeiners, su cui però è piombata la Juventus. Inevitabile quindi sottolineare poi che una risposta sarebbe attesa anche dal calciatore stesso. Gasperini nel migliorare i calciatori è però una garanzia ( De Ketelaere è solo l’ultimo esempio), non è certamente un caso che spesso le migliori stagioni a livello individuale di un calciatore siano arrivate sotto la sua gestione. Tuttavia la Dea non sarebbe l’unico club interessato al giocatore.
L’Atalanta non sarebbe l’unico club interessato all’ex Roma, infatti anche la Fiorentina sarebbe vigile sul giocatore e potrebbe essere intenzionata a venire incontro alle esigenze del Galatasaray, proprietario del cartellino. La cifra in ogni caso si aggirerebbe intorno ai 20 milioni fra prestito e riscatto.Bisognerebbe poi capire come potrebbe giocare la nuova Viola di Palladino in un 3-4-2-1 visto anche che la zona occupata potrebbe essere la stessa di Nico Gonzalez, il quale seppur quest’anno spesso abbia giocato anche a sinistra le sue qualità migliori le ha fatte vedere rientrando verso il centro giocando a destra.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra