A fine stagione, Massimiliano Allegri potrebbe dire addio alla Juventus. Al momento, rimane una semplice voce, ma qualche tifoso bianconero ci spera.
Vediamo chi potrebbe prendere il suo posto. Nonostante le “chiacchiere” si stiano moltiplicando, si parla comunque di qualcosa che potrebbe avvenire al termine della stagione, e mai a stagione in corso, come già vociferato più volte.
Finora, il rendimento della Juve è stato altalenante, con aggiunta una penalizzazione che sta facendo discutere in molti. A far discutere non è soltanto quest’ultimo episodio, ma anche il gioco che la squadra di Max Allegri propone. Oltre a non piacere, sembra non essere adeguato a una formazione con una rosa di spessore come quella attuale bianconera.
LEGGI ANCHE: Di Canio: “Adoro Danilo, ma è innegabile che al Manchester City non avrebbe mai giocato. Guardate la differenza tra…”
Spiattellando sul tavolo i nomi degli allenatori che la Juventus potrebbe prendere in considerazione nel momento in cui dovesse scegliere ci cambiare tecnico, troviamo cinque individui.
Il primo nome, non in ordine è quello di Jürgen Norbert Klopp, tecnico di primo livello nella lista bianconera, che però, difficilmente potremo ammirare sulla panchina de La Vecchia Signora.
Come non può mancare nella lista, il nome dell’amatissimo Antonio Conte. L’ex Chelsea non avrebbe alcun problema nel tornare a Torino dopo averci passato già tre anni, anzi, ne sarebbe molto felice. La sua figura, non dispiacerebbe per niente né alla dirigenza né al pubblico juventino.
Un nome esotico potrebbe essere rappresentato da Paolo Rónald Montero Iglesias. Le indiscrezioni delle ultime settimane hanno rivelato come il suo nome sia senza dubbio apprezzato in casa Juventus, sia per il legame sia per il senso di appartenenza e fame di vittorie. Attualmente, Montero è alla guida della squadra Under-19 della Juve.
LEGGI ANCHE: Stefano Tacconi sta meglio e chiede al figlio sulla Juve: “Andrea, ci ridanno i 15 punti?”
Il grande sogno, inutile dirlo, è quello di Zinédine Yazid Zidane. Senza alcun dubbio lui rappresenta il genere di tecnico che la Juventus vorrebbe da anni: vincente, con senso di appartenenza e grandissima ambizione. Qualora la società dovesse trovarsi a salutare Allegri, il nome dell’ex Real Madrid sarebbe quello in cima alla lista delle preferenze del club.
L’ultimo nome è quello di Roberto De Zerbi, bravo allenatore e con delle idee chiare, che però a oggi non sembra rispondere al massimo delle richieste e delle aspettative del club. In ogni caso, De Zerbi è molto apprezzato alla Continassa.
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…