Walter Della Frera, membro AIC della commissione medica della FIGC, ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti sul Covid e sui comportamenti dei calciatori. In particolare, ha parlato della situazione vaccini e del Coronavirus nelle squadre di calcio, ai microfoni di Radio Punto Nuovo: âIl caso Rabiot? Non mi esprimo su questa vicenda, perchĂŠ non si può stabilire con certezza se il calciatore sia No-Vax o meno. Ă un aspetto che riguarda la sua privacy e neanche il suo medico può divulgare questa notizia. In Italia faremo un nuovo protocollo per semplificare il percorso dei calciatori vaccinati e mantenere alta la guardia contro il Covidâ.
Della Frera ha aggiunto: âLa strada sarĂ quella intrapresa dal Governo per i posti di lavoro. I tempi del nuovo protocollo? Speriamo di farcela in quindici giorni. Lâobbligo vaccinale per i calciatori? Non si può obbligare nessuno, ma si può portare avanti unâimportante campagna di sensibilizzazione per convincere anche il restante 2% non ancora vaccinato a farlo. Mettere fuori rosa i calciatori No-Vax? Penso che si vada verso la strada di sottoporre a continui tamponi coloro che non vogliono vaccinarsi per permettere loro di restare nel gruppo squadraâ.
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…