Possibile rivoluzione in Serie A, o almeno è questa la proposta avanzata oggi durante il Consiglio Federale della Figc. L’introduzione dei playoff e la riduzione del numero di club professionistici partecipanti al campionato nazionale sono due idee che potrebbero cambiare non solo lo svolgimento della competizione, ma il mondo del calcio italiano.
La riforma è ancora al vaglio del Consiglio, ma il presidente Gabriele Gravina ha commentato così una delle due novità: “Due anni fa ho parlato di playoff e playout. Non è un mistero la mia idea su entrambi e ora che ci sta pensando anche la Premier è diventata di attualità. Nessuno è profeta in patria, ma spero serva da stimolo per le riflessioni nel nostro mondo. Sono favorevolissimo nella parte di playoff e playout, ma sono temi sui quali ci confronteremo nell’ambito di riforma generale”.
L’idea è quella di rendere la riforma dei campionati accessibile per la prossima stagione, ma le tempistiche sono ancora lunghe: “Non possiamo perdere un ulteriore anno, serve un primo stop con l’approvazione da parte delle componenti entro il prossimo 30 maggio, in modo da essere varata entro la stagione 2021/22”.
Gigio Donnarumma e la suggestione nerazzurra: le ultime sul futuro del portiere del PSG, ribaltone…
Sono arrivate parole dure e i tifosi di Lewis Hamilton e della Ferrari sono rimasti…
Anche un ragazzo semplice come Sinner, ha le sue debolezze e i suoi desideri: ecco…
A mesi di distanza dall'epico doppio scontro in Champions, il fuoriclasse ha espresso un rammarico:…
Il gioiello del Real Madrid è un obiettivo concreto della Juventus: colpo da 25 milioni,…
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming