Allegri%3A+%26%238220%3BCambiamento+generazionale+dopo+nove+anni.+Champions+importante%2C+ma+la+strada+non+%C3%A8+facile%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/435521228294/allegri-cambiamento-generazionale-dopo-nove-anni-champions-importante-ma-la-strada-non-e-facile/amp/

Allegri: “Cambiamento generazionale dopo nove anni. Champions importante, ma la strada non è facile”

Nella consueta conferenza stampa pre Juventus-Atalanta, il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha affrontato diversi temi cruciali, dalla situazione degli infortunati alle sfide della squadra, passando per le ambizioni in Champions League e il recente cambiamento generazionale nella squadra.

La situazione infortuni in casa Juventus

Weston McKennie

Allegri ha iniziato aggiornando i tifosi sui giocatori infortunati: “McKennie è recuperato e ha lavorato col gruppo. Gli altri sono a disposizione tranne Alcaraz, che ha avuto un problema recente, e Rabiot, che tornerà la prossima settimana. Siamo comunque pronti per fare una bella partita contro l’Atalanta che non battiamo in casa da tanto.”

Il centrocampo è stato uno dei punti focali della conferenza stampa, con Allegri che ha dichiarato: “McKennie titolare? Se starà bene, sarà titolare.” Questa affermazione è sicuramente un segnale positivo per i tifosi, considerando l’importanza del centrocampista nella tattica della squadra.

I recenti risultati e l’obiettivo Champions

Rispondendo alle domande sulla recente flessione di risultati, Allegri ha manifestato tranquillità: “No, non siamo preoccupati per il recente crollo. Siamo dispiaciuti per i punti persi in questo periodo, ma l’obiettivo stagionale era arrivare a marzo nelle migliori condizioni per centrare i primi quattro posti, e siamo in semifinale di Coppa Italia. Per ora, siamo in linea con quanto dovevamo fare, ora cerchiamo di chiudere al meglio.”

Quando gli è stato chiesto cosa sia andato storto per non essere in lotta per lo scudetto, il tecnico ha risposto con chiarezza: “C’è stato un cambiamento generazionale dopo nove anni straordinari. Siamo in un periodo di rinnovamento ormai iniziato, ma l’importante è entrare in Champions ogni anno perché per molte squadre a livello economico è decisivo. Non è facile perché ci sono sempre 6-7 squadre in lotta, come quest’anno.”

Allegri ha sottolineato la volontà della Juventus di lottare per il titolo, ma ha anche evidenziato la fase di crescita della squadra: “Abbiamo cercato di lottare per lo scudetto, poi nell’ultimo mese abbiamo lasciato questa ambizione. La squadra è in crescita ma ha giocatori che hanno bisogno di giocare partite importanti: tra 3-4 anni avremo tanti giocatori cresciuti e rodati a grande livello. Il nostro è un futuro importante.”

LEGGI ANCHE: Juventus, Allegri perde Alcaraz: ecco la nota ufficiale

 

Ludovica Carlucci

Share
Published by
Ludovica Carlucci

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

4 giorni ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

3 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

3 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago