Bruno+Longhi+contro+la+Roma%3A+%26%238220%3BIl+campionario+giallorosso+%C3%A8+l%E2%80%99esatto+contrario+del+fair-play%26%238230%3B%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/435319901702/bruno-longhi-contro-la-roma-il-campionario-giallorosso-e-l-esatto-contrario-del-fair-play/amp/

Bruno Longhi contro la Roma: “Il campionario giallorosso è l’esatto contrario del fair-play…”

Dopo il match dello stadio “Olimpico” tra Roma-Fiorentina terminato 1-1 dello scorso 10 dicembre, ci sono state parecchie polemiche dopo i due cartellini rossi comminati alla squadra capitolina. Il primo estratto a Zalewski al 64′ (doppio giallo) e il secondo a Lukaku (minuto 89) per una brutta entrata su Kouamè. Da segnalare anche l’infortunio a Dybala al 25‘.

A fine partita il club giallorosso ha indetto un silenzio stampa generale: troppa la rabbia per una direzione di gare che non per niente piaciuta e al suo allenatore Josè Mourinho, che già alla vigilia si era rifiutato di commentare la designazione arbitrale per evitare altre polemiche.

Durante il match tra Roma-Fiorentina, si sono registrati anche sei cartellini gialli (tre per parte) e tanto nervosismo a fine partita, con un battibecco anche tra l’allenatore della squadra gigliata, Vincenzo Italiano e il centrocampista della Roma, Leandro Paredes.

A riguardo, il giornalista Bruno Longhi, è stato molto critico nei riguardi della squadra romana, dove sul suo profilo X (ex Twitter), ha scritto un post, che ha suscitato parecchio sdegno tra i tifosi romanisti. Di seguito vi proponiamo, le parole di Bruno Longhi.

Bruno Longhi contro la Roma

Bruno Longhi, le sue parole contro la Roma

Se il calcio italiano non è vendibile all’estero un motivo ci sarà: riguardatevi Roma-Fiorentina 1-1 ( pari strameritato dalla “viola”) e capirete. Il campionario giallorosso è l’esatto contrario di ciò che dovrebbe essere il fair-play: pure Lukaku (autore del pregevolissimo gol su assist trivelato di Dybala) si adegua all’ andazzo e si becca il rosso diretto”.

Vincenzo Italiano, le sue parole post Roma

La Roma parte sempre forte in casa e nei primi 15′ non abbiamo retto perché loro hanno sfruttato una grande giocata da fuoriclasse – ha proseguito Italiano tornando ad analizzare il match -. Poi nel secondo tempo siamo riusciti a rimettere tutto a posto senza mai farli ripartire e abbiamo preso in mano la partita”. Vedo una Fiorentina in crescita, anche se alterniamo degli spezzoni di gara in cui non siamo noi, continuiamo a offrire prestazioni di grandi livello soprattutto contro le grandi squadre”. “Dobbiamo migliorare nelle soluzioni sottoporta e nella qualità negli ultimi venti metri – ha proseguito il tecnico della Viola -. Troveremo la strada giusta”. “Per crescere serve continuità di prestazioni e risultati. E sono convinto che questa squadra continuerà“.

LEGGI ANCHE: Roma, espulsione per Lukaku: quante partite salta?

 

 

Andrea Riva

Share
Published by
Andrea Riva

Recent Posts

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

6 mesi ago