Il mercato della Juve è assolutamente in fermento, la società infatti non si “limita” agli acquisti di Nico Gonzalez e Francisco Conceição, di cui ieri vi abbiamo fornito un dettagliato identikit. Infatti i bianconeri vogliono l’en plein e sono attivissimi su più fronti. Ma andiamo con ordine, dopo una lunga trattativa è fatta per l’arrivo di Nico Gonzalez dalla Fiorentina alla Juve. L’argentino, arrivato in mattinata al J Medical, segnala Alfredo Pedullà, arriva in bianconero in prestito con obbligo di riscatto a 38 milioni di euro bonus compreso. Fatta anche per il figlio d’arte Francisco Conceição, che arriva dopo l’intuizione di alzare la cifra del prestito secco a 7 milioni di euro più bonus. Ma come sottolinea, Tuttosport, la Juve non investe quasi 10 milioni per un calciatore in prestito. Infatti il club partecipa al pagamento dell’ingaggio da 2,5 milioni, e poi c’è la questione clausola: il classe 2002 lusitano ha una clausola da 30 milioni di euro nel contratto e nel caso in cui i bianconeri avessero intenzione di esercitarla entro la fine della stagione, i Dragoes scalerebbero la cifrà già incassata dalla spesa. Ecco che quindi l’operazione potrebbe trasformarsi in una definitiva. Ma non è finita qui…
Non solo loro però, la società vuole regalare altri rinforzi a Thiago Motta ed ecco che come segnala Calciomercato.com i bianconeri starebbero portando avanti i contatti con il Manchester United per portare a Torino Jadon Sancho, di cui abbiamo analizzato l’eventuale matrimonio in bianconero da un punto di vista tattico nei giorni scorsi. Tuttavia l’unico scenario possibile per portare il talentuoso attaccante inglese in Italia sarebbe quello del prestito con diritto di riscatto. Senza dimenticare che servirebbe anche uno sconto sull’ingaggio del calciatore, decisamente oneroso (10 milioni). Da monitorare anche la situazione in uscita di Federico Chiesa al Barcellona, che deve ancora registrare il neo acquisto Dani Olmo. Non solo Jadon Sancho, c’è anche da risolvere il tormentone dell’estate…
I bianconeri restano inoltre molto vigili su Koopmeiners, da tempo in orbita bianconera. Nella serata di ieri arrivano degli aggiornamenti forniti da Gianluca Di Marzio, infatti la Juve avrebbe ricevuto segnali positivi per trovare l’intesa con l’Atalanta per il centrocampista olandese. Il club ha messo sul piatto 52 milioni di euro più bonus, oltre ad aver raggiunto da tempo l’accordo con il classe 1998 olandese. Il club è ora fiducioso, vedremo se ci saranno ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni. La Juve è scatenata e vuole l’en plein…
LEGGI ANCHE: Parma, centrocampo del Milan a lezione da professor Bernabé: ecco il “tuttocampista” dei ducali
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra