La UEFA rivoluzionerà il format della Champions League a partire dal 2024. Parola di A Bola. Il quotidiano sportivo portoghese sgancia la bomba circa il nuovo formato della Champions League, citando il il presidente delle leghe europee Lars-Christer Olsson. Ecco quanto afferma A Bola riguardo questa rivoluzione che la UEFA apporterà al prestigioso torneo europeo per club:
“Il nuovo format, che entrerà in vigore nel 2024, sarà approvato nella settimana entrante. L’ok definitivo sarà dato mercoledì (31 marzo) in una riunione del comitato esecutivo dell’Uefa. I dettagli dovrebbero essere concordati il giorno prima, alla riunione della commissione competizioni per club guidata da Fernando Gomes, presidente della Federcalcio portoghese”
Secondo A Bola la UEFA opterà per la “la fine della fase a gironi, sostituita da un campionato con 36 squadre (4 in più di quelle attuali) che disputeranno 10 partite (5 in casa e 5 in trasferta, sempre con avversari diversi); le 8 con il maggior numero di punti avanzerebbero agli ottavi; quelle classificate tra il 9 ° e il 24 ° posto disputerebbero invece gli spareggi per i restanti 8 posti”.
Tumore al colon-retto in aumento tra gli under 50: uno studio pubblicato su JAMA Oncology…
Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…
Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…
La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…