Finale ricco di tensione allo stadium dopo Juventus-Inter. Tra cori razzisti nei confronti di Lukaku e scontri tra i giocatori, tutti i presenti hanno assistito ad uno di quegli spettacoli che rappresentano il lato oscuro del calcio. Ad intervenire sull’accaduto è stato Ivan Zazzaroni che nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, ha commentato così i fatti del post partita di ieri sera.
”Il finale perfetto per chi ha il gusto dell’orrido. Cinque, sei minuti senza senso, indecenti, gli ultimi di una partita fino a quel momento corretta. Brutta, ma corretta. Giusto due parole: l’esultanza di Lukaku per il rigore del pari realizzato a venti secondi dalla fine (la stessa fatta con il Belgio) ha provocato cori di una parte della tifoseria juventina che hanno irritato Romelu e indotto Massa a estrarre il rosso. Fuori Big Rom, nervosissimo. Al fischio finale, in campo una trentina di persone pronte a far casino. Non una novità quando si tratta di Juve-Inter. Poi ci si è messo Cuadrado: ha spiegato ad Handanovic qualcosa che il portiere ha dimostrato di non gradire. Altra rissa e fuori anche il colombiano e Handa. Missione impossibile raccontare episodi come questi senza prender parte né per l’uno né per l’altro, riuscire cioè a esplorare i rispettivi punti di vista. Per cui mi fermo qui: il resto lo lascio al giudice sportivo e alla sensibilità di appassionati e dirigenti”.
“La partita non è stata divertente, dicevo: non ci aspettavamo lo spettacolo da due squadre piene di necessità, di urgenze. Ha giocato meglio l’Inter, la Juve si è difesa a lungo e bene, abbassandosi quando perdeva il pallone e cercando raramente il campo aperto. Confesso che fino al gol di Cuadrado ho riempito il tempo ponendomi una domanda, sempre la stessa: come ha fatto l’Inter che sto vedendo a perdere dieci volte in campionato, nel nostro campionato? Dieci su ventotto, poi…Il calcio è il paradiso, o il purgatorio, degli spiegatori professionisti, quelli che hanno capito tutto subito, che tutto sanno, i professori del luogocomunismo, i trivellatori di palle che di fronte a una squadra in crisi di risultati raccontano che l’amico del bar, commercialista del tal giocatore, ha confidato che ci sono notevoli frizioni tra il tecnico e alcuni big dello spogliatoio. Balle. Ecco, io ho rivisto un’Inter in linea con le richieste di Inzaghi e una Juve perfettamente aderente al progetto di Allegri. Le frizioni le lascio ai barbieri”.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra