Da inizio 2021, per quanto riguarda gli sci, solo in tre avevano trionfato nei SuperG di Coppa del Mondo: 10 volte Odermatt, 6 Kilde, 4 Kriechmayer. A rompere gli schemi ci ha poi pensato il francese Cyprien Sarrazin, già primo sullo Stelvio a Bormio, secondo nella discesa di ieri e ora padrone del SuperG di Wengen, grande classica di Coppa del Mondo. Per lui si tratta del terzo successo in carriera, il primo in questa specialità . Trema però la Francia: Pinturault è caduto malamente, dopo un atterraggio da salto. Andiamo a vedere nel dettaglio.
Giornata importante per il mondo degli sci, ma anche per Valentino Rossi, che parteciperà alla 100km dei campioni. Tornando al SuperG, Sarrazin si è lasciato alle spalle Odermatt di 58/100 centesimi e Kilde di 1”00. Dominik Paris si trova ai piedi del podio, quarto a 1”06 per il miglior risultato in SuperG nelle ultime sei gare (con tre uscite ed un 55esimo posto). Queste le dichiarazioni di Paris rilasciate alla Rai:
“Andata bene, finalmente un risultato in SuperG. Manca poco al podio, sono contento perché sono riuscito a spingere da in cima a fondo. Le sensazioni che ho avuto sono state ottime ed anche il tempo lo ha confermato.”
Quinto è Guglielmo Bosca: raccoglie a 30 anni la miglior prestazione in carriera. Nei 10 anche Mattia Casse, decimo a 1”62.
Tornando al protagonista della giornata di sci, Alexis Pinturault, è rovinosamente caduto nel finale mentre era tra i migliori del SuperG. La gara è stata prontamente interrotta ed il francese è poi stato portato in elicottero all’ospedale di Interlaken. Si attendono importanti notizie in merito allo stato di salute di quello che era uno dei protagonisti più attesi della competizione.
Â
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…