“Vincere non importa come è l’inizio della storia del calcio”. Con queste parole il giornalista e Direttore de Il Corriere della Sport Ivan Zazzaroni ha commentato la vittoria dell’Italia del Ct Luciano Spalletti contro la Macedonia Del Nord.
Il ct della Nazionale, Luciano Spalletti promotore del bel calcio con cui è stato capace di riportare dopo più di 30 anni uno scudetto a Napoli, ha abbandonato le sue vesti per avvicinarsi alle idee di gioco del tecnico della Juventus, ovvero quelle di Massimiliano Allegri. Ecco le parole del giornalista Ivan Zazzaroni, riportate dal quotidiano online Tutto Mercato Web:
“A casa Allegri si fa con quel che si ha: quando il materiale tecnico non è il massimo, ci si arrangia, si va poco per il sottile”
Le parole che Ivan Zazzaroni ha dedicato a Luciano Spalletti nel suo editoriale per Il Corriere dello Sport, riportano a quelle di Massimiliano Allegri quando, dopo il successo della Juventus sullo Sporting Lisbona nell’andata dei quarti di finale di Europa League, disse in conferenza stampa:
“Il calcio non è matematica, l’importante è vincere”.
Da quel giorno in molti hanno criticato e ripreso spesso le parole del tecnico bianconero, che a volte si accontenta anche di un solo gol per vincere o stravolgere una partita all’ultimo minuto. Ed è infatti da queste parole che Ivan Zazzaroni da sempre Allegriano, (ma non tifoso Juventino come dichiarato da lui stesso pochi giorni fa), ha scritto il suo pezzo sul Ct degli Azzurri.
Ed è così che poi è successo, è cosi che ha fatto Luciano Spalletti, perché l’importante è vincere…non importa come. Vale per la Juventus, ma anche per l’Italia, che ha bisogno di ripartire.
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…