La Juventus ha bisogno di un vice Vlahovic, sia per far rifiatare il serbo vista l’assenza di Milik sia perché è lo stesos Vlahovic a deludere e a sembrare poco congeniale al gioco del nuovo tecnico bianconero. Ecco che Giuntoli inizia a guardarsi intorno sia per gennaio che per giugno.
Vlahovic ha un contratto in scadenza a giugno del 2026 e se non si dovesse trovare un accordo per abbassare l’ingaggio dovrebbe per forza partire in estate. Ecco perché Thiago Motta e Giuntoli di comune accordo stanno pianificando il futuro. Facciamo di seguito i nomi valutati dalla dirigenza prima per gennaio, poi per giugno.
Jovic del Milan è più che un’idea per gennaio. La tentazione è quella di fare uno sgarbo al Milan e rilanciare un giocatore che solo poche stagioni fa era stato protagonista con un’annata da quaranta gol, guadagnandosi la chiamata del Real Madrid. La tentazione di creare un nuovo caso Kalulu è forte per la dirigenza bianconera e Motta è sicuro di poter rilanciare il calciatore.
L’idea Beto non tramonta. Il calciatore è un pallino di Giuntoli che lo voleva già ai tempi del Napoli, conosce benissimo la Serie A dove è già stato protagonista e sarebbe un’idea per gennaio, ottimo attaccante che non sta trovando troppo spazio all’Everton e in bianconero potrebbe sia far rifiatare Vlahovic che essere un valido titolare all’occorrenza.
L’ultimo tra i nomi papabili per gennaio è proprio lui. Mauro Icardi, quell’Icardi pupillo di Paratici che stava per essere scambiato con Higuaìn nell’estate del 2018 con l’Inter. Poi per i bianconeri si presentò l’occasione Cristiano Ronaldo e la storia prese una piega diversa.
Icardi in questi anni è sempre accostato ai bianocneri e sarebbe un attaccante alla Trezeguet, capace di prendersi sulle spalle la squadra e finalizzare la mole di gioco prodotta dai bianconeri. Giuntoli ci pensa, e a Thiago Motta piace. Ma per giugno di nomi ce ne sono tre, continua nella pagina seguente…
Passiamo adesso al primo dei tre nomi che ha già messo sul taccuino proprio Giuntoli per giugno. Ovviamente non poteva essere che lui, quel Johnatan David del Lille che questa sera sfiderà la Juventus in Champions League.
Il calciatore è in scadenza questo prossimo giugno 2025, dunque le chance che il DS bianconero faccia una proposta per portarlo dalle parti della Continassa a parametro zero sono altissime. Questo attualmente è il nome più gettonato, ma ce ne sono altri due…
Il Napoli chiedeva la luna la scorsa estate per Victor Osimhen. Sfumata però la trattativa con un club arabo che avrebbe portato nelle casse partenopee 85 milioni di euro, DeLaurentiis è stato costretto a cedere l’attaccante in prestito gratuito al Galatasaray.
I turchi avrebbero già fatto repcapitare al DS azzurro Manna (ex Juventus) un’offerta da 50 milioni di euro per il cartellino del calciatore. Per una cifra simile i bianconeri entrano a tutti gli effetti in corsa tra le pretendenti per Victor Osimhen, che vorrebbe tornare in Italia e gradirebbe la destinazione. Ma c’è un altro nome, che è anche il più clamoroso. Continua a pagina seguente…
45 gol lo scorso anno, mentre in questa stagione tra Sporting Lisbona e nazionale svedese siamo già a quota 20. Un calciatore che sta avendo i numeri del primo Haaland del Salisburgo. Anche id Halaand si diceva che fare 40 gol in Austria era facile e che il suo talento sarebbe sbiadito al confronto con campionati più difficili, ma ha continuato a segnare lo stesso numero di gol anche nel campionato più difficile al mondo: la Premier League.
Lo stesso potremmo dire di Gokeres. Segnare 45 gol in Portogallo è “facile”. Ma nel calcio si sa, quando un giocatore è forte è forte ovunque, e Haaland lo ha dimostrato. Gyokeres pare essere sulle sue stesse orme e i bianconeri ci hanno messo gli occhi.
Andare con Amorim al Manchester United? Non lo so, sono qui. Come puoi vedere, mi diverto allo Sporting. Non è niente a cui penso. Sono triste per la sua partenza. Gli auguriamo tutto il meglio
Queste le parole del calciatore sul suo futuro a seguito della partenza di Amorim negli scorsi giorni, riportate da Fabrizio Romano. Il calciatore dunque si dice concentrato sullo Sporting ma questa potrebbe essere la stagione giusta per una cessione. Tutto è legato al futuro di Vlahovic.
Cedendo Vlahovic e Milik in estate la Juventus potrebbe avere un’occasione di livello portandosi a casa contemporaneamente Johnatan David a parametro zero insieme a uno tra Osimhen e Gyokeres.
LEGGI ANCHE: Champions, Motta alla vigilia di Juventus-Lille: “Douglas Luiz? Può giocare. Vlahovic…”
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra